fbpx
HomeArchivio SportBasket A2 maschile: il Latina affronta la terza gara in soli 8...
spot_img

Basket A2 maschile: il Latina affronta la terza gara in soli 8 giorni. Stasera si gioca sul parquet del PalaGesteco.

Articolo Pubblicato il :

Basket A2 maschile: il Latina affronta questa sera la terza gara in soli 8 giorni. Alle 20.00 si gioca sul parquet del “PalaGesteco”, a Cividale del Friuli, la quinta giornata della Seconda Fase di qualificazione contro i locali dell’UEB Gesteco.

Dopo i due impegni casalinghi con le friulane Trieste e Udine, compagini di primissima fascia del girone Rosso, ora i nerazzurri sono pronti per la terza sfida al Friuli Venezia Giulia.

Gli avversari di turno sono attualmente a quota 20 punti, 6 dei quali conquistati proprio nelle 3 partite disputate finora nella Fase a Orologio (anche Cividale, come Latina ha ancora una gara da recuperare). La formazione guidata da Coach Pillastrini ha esordito nella seconda fase con il match casalingo in cui ha interrotto l’imbattibilità della capolista del girone Verde, Trapani, che durava da 17 giornate. I friulani hanno conquistato gli ulteriori due successi sui difficili campi di Treviglio e Cremona. Cividale può contare su una tifoseria molto calorosa, quanto corretta, e dal parquet del PalaGesteco, oltre la suddetta Trapani, sono uscite sconfitte, durante la prima fase, anche Forlì e Trieste.

Sul fronte nerazzurro, anche se non tutti i giocatori sono nella migliore condizione fisica possibile, e il grande dispendio di energie profuso in occasione delle due recenti gare ha generato un po’ di affaticamento, gli allenamenti proseguono con impegno e dedizione. Il morale è alto e la voglia di combattere per il raggiungimento dell’obiettivo è tanta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE