HomeArchivio SportBASKET - La Virtus Aprilia cade sul campo del Frascati
spot_img

BASKET – La Virtus Aprilia cade sul campo del Frascati

Articolo Pubblicato il :

BASKET – Ad una settimana di distanza dal quasi colpaccio in casa del Fondi (terza in classifica), che sembrava aver ristabilito una certa compattezza, la Virtus Aprilia cade sul campo del Frascati. I pontini devono ritrovare la loro identità, la partita si è chiusa 65-58.

Una partita delicata – aveva annunciato in settimana il coach Menichincheri – sia ai fini della classifica ma soprattutto per tornare a vincere. Si era chiesto ai ragazzi di riscattare le ultime due sconfitte e conquistare i due punti in trasferta che avrebbero fatto morale ed appunto classifica. Invece arriva la vittoria scaccia crisi per il Frascati dopo tre sconfitte consecutive sul parquet amico (65-58).

I 22 punti dell’americano Goodson Jr ed i 20 di Manzotti dal punto di vista del risultato, sono stati determinanti, un vantaggio acquisito anche grazie ad una difesa poco aggressiva e per niente attenta sotto canestro. L’inizio per la Virtus faceva ben sperare: sopra di 4 punti sia nel 1° che nel 2° quarto. Dopo il riposo lungo, i virtussini subiscono un controparziale di 11 – 5, andando quindi sotto di due punti (48-46). L’ultimo quarto invece è stato caratterizzato dalla superiorità offensiva dei padroni di casa, che infilano 18 punti a danno della Virtus che ne mette soltanto 12.

Un vero peccato per i nostri ragazzi, che nonostante una buona partenza hanno subito la rimonta del Frascati, che si porta a casa i due punti. Una squadra che deve ritrovare al più presto la sua identità e ritornare a splendere come sa fare, ma ci vuole costanza, testa e cuore per vincere, poiché ogni domenica è una guerra e per vincerla ci vogliono i giusti attributi.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE