fbpx
HomeArchivio SportBasket maschile serie A2: il Latina, dopo un mese di stop, riprende...
spot_img

Basket maschile serie A2: il Latina, dopo un mese di stop, riprende dalla trasferta contro Chiusi.

Articolo Pubblicato il :

Basket maschile serie A2: il Latina, dopo un mese di stop, riprende dalla difficile trasferta contro Chiusi. Si gioca domani alle 18.00 al “Pala Pania”. “É come se partisse un nuovo campionato. – ha commentato coach Gramenzi -Con i problemi creati dal Covid e dagli infortuni si apre una fase nuova. Ci attende una serie di scontri difficili, ma rispetto all’andata dovremo cercare di essere bravi nel conquistare più successi”.

Marco Passera: «ripartire e ritrovare il ritmo non è semplice. Farlo in trasferta e su un campo difficile come quello di Chiusi lo rende ancora più complicato. Ciò di buono che abbiamo fatto nell’ultima parte di stagione, al momento è solo un ricordo, nel senso che da dopo Natale abbiamo resettato, siamo ripartiti, ci siamo allenati a sprazzi, abbiamo inserito un nuovo giocatore, ma le difficoltà sono tante.

L’ultima sfida risale al 21 dicembre, quindi dopo un mese la condizione fisica, la chimica di squadra sono un grande punto di domanda. La partita di domenica è sicuramente insidiosa, ma proveremo a riprendere da dove avevamo interrotto, perchè è una partita importante, e un’eventuale vittoria ci darebbe una bella spinta per iniziare al meglio il nuovo anno. All’andata Chiusi aveva giocato qui da noi una partita intensa, aveva fatto sempre canestro con buonissime percentuali. Da parte nostra, è stata probabilmente la peggiore prestazione, quindi abbiamo sicuramente desiderio di rivalsa. Anche loro avranno l’incognita della condizione atletica, visto che hanno avuto dei casi di Covid e anche loro tornano a giocare dopo un mese, quindi sarà una partita imprevedibile. Chiusi è una squadra forte, lo sappiamo, in casa nostra non avevamo disputato una buona gara, quindi vogliamo vogliamo andare li per giocare una partita di ben altro spessore».

Coach Gramenzi: «Torniamo a giocare dopo più di un mese, e questa è la parte più difficile perché é un tempo molto lungo, anche se è un problema di tutti. É come se partisse un nuovo campionato. Con i problemi creati dal Covid e dagli infortuni si apre una fase nuova e sarà un mese particolare anche nei risultati. Ci attende una serie di scontri difficili, ma rispetto all’andata dovremo cercare di essere bravi nel conquistare più successi».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE