fbpx
HomeArchivio SportBilancio positivo di questo 2017 per il team “Pedale Apriliano”.
spot_img

Bilancio positivo di questo 2017 per il team “Pedale Apriliano”.

Articolo Pubblicato il :

L’anno solare sta per finire in archivio e in casa del team “Pedale Apriliano”, presieduto da Massimo Saurini, è tempo di tracciare il bilancio dell’attività svolta. Un resoconto che, numeri alla mano, non può che essere considerato ottimo. La società ha iniziato il 2017 organizzando a marzo, nella sua Aprilia, la seconda edizione del Trofeo Carano Garibaldi che è stata, di fatto, l’apertura di stagione della categoria Juniores. Un successo di partecipanti, con oltre 150 atleti al via, e di pubblico al seguito. A questo evento sono seguite numerose pedalate cicloturistiche per le vie cittadine.

Ma la realtà apriliana è stata molto attiva anche nel settore fuoristrada, facendo registrare innumerevoli vittorie di Antonio Folcarelli, Massimo Folcarelli e Federico De Paolis, atleti che hanno portato sui gradini più alti del podio il colore della città di Aprilia in tutta Italia, oltre ad essersi fregiati di svariati titoli regionali e provinciali.

La ciliegina sulla torta? E’ arrivata un mese fa in Repubblica Ceca con la conquista del titolo europeo da parte di Massimo Folcarelli nella categoria Master. «Ora è il momento di programmare il futuro – ha affermato lo stesso patron Massimo Saurini che, non va dimenticato, è anche presidente del Comitato provinciale della FCI -. Abbiamo come obiettivo 2018 l’organizzazione di gare riservate alla categoria Giovanissimi che, a nostro parere, resta la linfa vitale della disciplina. Riteniamo necessario continuare ad investire nella promozione delle attività giovanili. Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli atleti e i dirigenti che hanno lavorato con me in maniera costante ed efficace.

Grazie a Massimo Folcarelli che, insieme a Fabrizio Olivieri, ha creduto nel progetto fuoristrada. Inoltre ringrazio le aziende che ci hanno sostenuto: Punto Vista, Rocco Bimbo, Edilizia Italiana, Prima Service, Archimede Solutions, Fantini Zanettini e Caffe Centrale».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE