Calcinacci e rifiuti gettati in via Buon Riposo ad Aprilia, “Scempio inaccettabile”

Archivio Politica  

Pubblicato 06-12-2018 ore 09:43  Aggiornato: 13-12-2018 ore 09:03

Questa mattina, brutta, incivile e sgradevole sorpresa per chi percorreva via Buon Riposo ad Aprilia, perchè qualche “sciacallo” dell’ambiente ha pensato bene di disfarsi di calcinacci e altri materiali di risulta direttamente sulla strada! Si, letteralmente sulla strada occupando buona parte del manto stradale!

Questo episodio accade per la seconda volta nel giro di circa una settimana.

“Fratelli d’Italia Aprilia, favorevole alla salvaguardia e tutela del proprio territorio, non può accettare che accadano scempi del genere a cielo aperto e condanna qualsivoglia atto contro la salute pubblica e del territorio, per noi un atto del genere è un attentato contro l’ambiente, un atto criminoso nei confronti del territorio, del verde, della salute di tutti i cittadini.

Altresi FdI Aprilia ringrazia la Polizia Locale, l’Arma dei Carabinieri e le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa, la Progetto Ambiente per la sinergia, il tempestivo intervento sul luogo e per relativa bonifica e messa in sicurezza. Confidiamo nelle autorità competenti affinchè i colpevoli vengano individuati e, nello specifico, ci auguriamo che, con l’ennesimo episodio di inquinamento ambientale, l’attuale Amministrazione comunale si impegni in modo tangibile per una politica di controllo capillare, avvalendosi anche delle più moderne tecnologie. In ultimo, chiunque riconosca tali laterizi, per i quali probabilmente ha pagato per lo smaltimento alla “azienda” alla quale ha affidato lo stesso, è invitato a denunciare i fatti presso le autorità giudiziarie, perchè oltre ad essere stato truffato, è egli stesso vittima del nostro ambiente”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 587  volte