fbpx
HomeArchivio SportCalcio serie B: il Latina superato 2-0 al “San Nicola” dal Bari....
spot_img

Calcio serie B: il Latina superato 2-0 al “San Nicola” dal Bari. Sabato arriva Vicenza.

Articolo Pubblicato il :

Calcio di serie B: il Latina superato 2-0 al “San Nicola” dal Bari. Per i pugliesi gol nella ripresa di Galano e Fedele. I nerazzurri restano in ultima posizione in classifica. “La situazione è difficile ma non impossibile” ha commentato in conferenza stampa mister Vincenzo Vivarini. Il prossimo impegno per i pontini è in programma per sabato 8 aprile alle 15.30: al Francioni arriva Vicenza.

 

Nella sala stampa del San Nicola, Vincenzo Vivarini ieri sera ha commentato la sconfitta contro il Bari:

Non avete giocato da ultimi in classifica, ma uscite senza punti dopo un buon primo tempo.

“È chiaro che è difficile nella situazione in cui siamo noi. Oggi la squadra è stata squadra, questa è una cosa alla cui tengo tanto. I ragazzi hanno lottato su ogni pallone, è una cosa che ci teniamo a fare. Abbiamo dimostrato una buona qualità, abbiamo sofferto un po’ la loro fisicità soprattutto sui rinvii lunghi del portiere, e ci è costato il fatto di perdere un po’ campo nella ripresa. Abbiamo avuto delle occasioni e non le abbiamo tradotte in gol, ma dobbiamo continuare così”

 

Vi è stato tolto un altro punto in classifica ed è arrivata un’altra sconfitta: come si riparte?

“Ormai siamo abituati. Non è solo questa settimana, è dall’inizio che stiamo vivendo delle situazioni che non mi va nemmeno più di commentare. Dobbiamo accettare come stiamo, dobbiamo lottare su ogni pallone e in ogni partita dobbiamo dare il massimo. Siamo a quattro punti dai playout, dobbiamo assolutamente cercare di riuscire a vincere qualche partita, con le buone o con le cattive, per riproiettarci nel discorso salvezza. Per me l’importante è aver ritrovato oggi, dopo una partita che non mi era assolutamente piaciuta, una squadra attenta come sa fare e propositiva in fase offensiva. Ho contato 5-6 occasioni da gol che non abbiamo sfruttato, abbiamo tenuto testa a una grande squadra che ha fatto veramente poco. Però torniamo a casa ancora senza risultato. Basta vincere un paio di partite per rimettersi a posto”.

BARI-LATINA 2-0

Bari: Micai, Daprelà, Romizi, Tonucci, Basha, Galano (38’ st Macek), Fedele, Sabelli, Parigini (15’ st Raicevic), Capradossi, Floro Flores (21’ st Maniero). A disp.: Gori, Martinho, Furlan, Salzano, Morleo, Suagher. All.: Beni (Colantuono squalificato)

Latina: Pinsoglio, Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro, Nica (33’ st Insigne), Bandinelli, Rocca (28’ Mariga), Pinato (27’ st De Giorgio), Di Matteo, Buonaiuto, Corvia. A disp.: Grandi, Garcia Tena, Di Nardo, Maciucca, De Vitis, Rolando. All.: Vivarini

Arbitro: Sacchi di Macerata Assistenti: Villa di Rimini e Formato di Benevento Quarto uomo: Massimi di Termoli

Marcatori: 17’ st Galano, 47′ st Fedele

Ammoniti: Tonucci, Bandinelli, Mariga

Spettatori paganti: 4933 per un incasso di 29245 euro Abbonati: 10350 per un incasso quota abbonati di 58645 euro Spettatori totali: 15283 Totale incasso: 87890 euro

Primo tempo – Buon avvio del Latina che nei primi 5 di gioco si rende pericoloso prima con Corvia, destro ribattuto dalla difesa pugliese, poi con Pinato, colpo di testa che si perde in fallo di fondo. Riposta del Bari al 7’: destro di Floro Fores respinto con i pugni da Pinsoglio. Di nuovo Latina al 21’: cross di Nica dalla destra, Pinato gira al volo ma trova la pronta risposta dell’attento Micai. Al 23’ ancora nerazzurri in evidenza: Buonaiuto in velocità salta un paio di avversari, ma pecca di precisione al momento di battere a rete. In campo ci sono solo i nerazzurri e in due minuti è Corvia a sfiorare la rete: prima con una punizione dal limite, poi in acrobazia. Nel finale di tempo il Bari fallisce un’occasione clamorosa con Parigini, che si divora il vantaggio sparando fuori da ottima posizione. Dopo tre minuti di recupero termina senza reti il primo tempo del San Nicola.

Secondo tempo – Ripresa che vede partire meglio il Bari. Dopo un paio di tentativi non andati a buon fine, i pugliesi trovano il vantaggio al 17’ con Galano: l’attaccante biancorosso supera Pinsoglio in uscita. La reazione del Latina passa per i piedi di Buonaiuto: il numero 10 nerazzurro, al 25’, sfiora la traversa con un violento diagonale. I nerazzurri spingono sull’acceleratore alla ricerca del pari: al 36’ è fenomenale Micai su Corvia, al 38’ il portiere biancorosso si ripete su De Giorgio. L’ultima occasione il Latina la crea al 44’: il siluro di Buonaiuto viene respinto da Tonucci con Micai ormai fuori causa. In pieno recupero il Bari trova il raddoppio con Fedele su calcio di punizione. Dopo 4 minuti di extra time al San Nicola termina con la vittoria dei biancorossi.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE