fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCane e gatto diventano inseparabili: salvati ora cercano una famiglia, ma insieme
spot_img

Cane e gatto diventano inseparabili: salvati ora cercano una famiglia, ma insieme

Articolo Pubblicato il :

Una storia di amicizia e di amore tra un cane e un gatto nella Capitale. Lo racconta la Lega nazionale in difesa del cane, sede di Ostia.
“Da circa un mese, siamo venuti a conoscenza – spiegano i volontari – che un cagnolino bianco e beige di taglia piccola e un gatto bianco, sempre insieme, comparivano tutti i giorni presso il parco della Cellulosa a Roma.
Dove andava il cane, andava il gatto, inseparabili e anche quando altri gatti del posto cercavano di scacciare il micio, il cane si metteva in mezzo per difenderlo. Rimanevano sempre a distanza, almeno il gatto. Alcuni residenti che frequentavano il parco, hanno cominciato a mettere le pappe anche per loro. E loro ogni giorno tornavano nel parco.
Abbiamo chiesto aiuto ad Emanuele Faloni di ENPA sezione di Roma per cercare di recuperarli.
Circa una settimana fa siamo andati sul posto e Emanuele ha costruito una finta gabbia trappola per far abituare il cane e il gatto ad entrare e una cuccia per ripararsi dalle intemperie e dal freddo, accanto al punto dove veniva messo il cibo ma proprio quel giorno non si sono fatti vedere.
Il parco molto grande, era pieno di posti dove nascondersi, era difficile il recupero.
Con l’aiuto e la collaborazione dei residenti, tra cui la nostra volontaria Angela De Ruvo, il cibo veniva sempre messo in fondo alla finta gabbia trappola per farli abituare. Giorno dopo giorno il cagnolino ha cominciato anche a farsi avvicinare e accarezzare, mentre il micio rimaneva sempre a distanza.
Emanuele insieme a Francesca Fischetti sono tornati sul posto e sono riusciti a prenderli insieme 
Erano infreddoliti e feriti entrambi, sicuramente non giovani e maschi. Il primo a farsi catturare è stato il cagnolino, il gatto appena capito che il suo amico era stato preso molto preoccupato si è avvicinato per capire se il suo amico stava bene e sono riusciti a prendere anche lui con la gabbia.
Non sappiamo la loro storia, il cane sembra non avere microchip e chiediamo un aiuto per capire da dove provengono e la loro storia.
Chi può fornire notizie o informazioni utili ci scriva via e-mail emanuela.big@hotmail.it
Li porteremo dal veterinario perché sicuramente necessitano di un controllo e di cure, al momento sono al sicuro in uno stallo casalingo ma una volta rimessi in sesto cercheremo per loro un’adozione ma solo in coppia, un’amicizia così vera e profonda non può essere spezzata”.
Se vuoi contribuire alle spese che affronteremo per loro:
▪️IBAN IT85P0200805090000105982628 Intestato a Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane Sezione Ostia-aps
causale: amici inseparabili
▪️PayPal: legadelcaneostia@gmail.com
Link per donazione PayPal: https://www.paypal.com/donate?hosted_button_id=JJMFAG3HZTTUC

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE