fbpx
HomeArchivio Altre NotizieCasa della Salute, cresce l'attesa ad Aprilia: "Al Poliambulatorio anche Guardia Medica...
spot_img

Casa della Salute, cresce l’attesa ad Aprilia: “Al Poliambulatorio anche Guardia Medica e Ambufest”

Articolo Pubblicato il :

Inizieranno ad autunno i lavori di riqualificazione del Poliambulatorio di Aprilia necessari per poter ospitare la Casa della Salute. E’ quanto ha detto il direttore generale del distretto Latina 1 della Asl, Belardino Rossi, a margine di un incontro con la stampa. Il progetto definitivo dell’opera è stato pubblicato dalla Regione Lazio ed entro il mese di maggio il Nucleo Valutazione alla Pisana deciderà il da farsi per la gara d’appalto per i lavori. Verranno impiegati 600 mila euro. Con un eventuale ribasso d’asta, ciò che avanzerà sarà impiegato per acquistare attrezzature da destinare al Poliambulatorio. “Speriamo di poter far iniziare i lavori a settembre – ha detto Belardino Rossi – in modo da poter rendere attiva la Casa della Salute entro gennaio 2018”.

Presso il Poliambulatorio sarà spostata anche la Guardia Medica, in questo modo la struttura sarà attiva 24 ore su 24. La Casa della Salute offrirà assistenza prima di tutto ai malati cronici, con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per il territorio e rendere meno gravoso il lavoro del pronto soccorso.

“Importante novità – spiega Rossi – sarà l’attivazione del servizio Ambufest, un servizio di medicina generale previsto nei giorni festivi e la domenica per le prestazioni che non sono da pronto soccorso. Bisogna capire – spiega il dirigente – che la società è cambiata, i ritmi di vita sono cambiati e le persone hanno bisogno di servizi h24 e 7 giorni su 7”.

Il Poliambulatorio di Aprilia

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE