fbpx
HomeArchivio PoliticaCasello 45, "Situazione grave e cittadini in difficoltà"
spot_img

Casello 45, “Situazione grave e cittadini in difficoltà”

Articolo Pubblicato il :

Il Movimento per Aprilia (MovAp), tramite il suo esponente Matteo Ferrera, denuncia la grave situazione di Casello 45: “I cittadini del Quartiere “Casello 45″ continuano ad essere abbandonati dall’amministrazione comunale e continuano a languire, nel disinteresse più totale di chi dovrebbe governare”.

“E’da più di un anno” spiega Matteo Ferrera “che è chiuso il passaggio alivello nel Quartiere Sandalo di Ponente. Il passaggio a livello, meglioconosciuto come Casello 45, è sito tra la Via Nettunense e le vie Cavallo Mortoe Pantanelle, in una zona di confine tra i comuni di Aprilia, Nettuno e Anzio.I lavori, necessari per completare il sottopasso, sono fermi ormai da mesi. Arendere ancora più grave la situazione è che i cittadini di questa zona nonhanno nemmeno una via alternativa, in quanto Via Vesuvio, strada che potrebbesvolgere tale funzione, non è stata ancora aperta.

Casello 45 come era una volta

L’aperturadi Via Vesuvio avrebbe reso più vivibile la situazione dei lavori in quantoavrebbe permesso di raggiungere la Nettunense senza allungare di moltichilometri. Inoltre, l’apertura avrebbe consentito maggiore viabilità e diconseguenza avrebbe aiutato anche le attività commerciali”. “Lasituazione è grave, tra attività commerciali che chiudono ed immobilisvalutati. Noi del Movimento” conclude Ferrera “chiediamo al Comunedi Aprilia, come primo provvedimento per contenere i danni, di aprire ViaVesuvio e, in seguito, di coordinarsi meglio con gli altri enti competenti perchiudere i lavori il prima possibile e di far tornare il

quartiere avivere”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE