fbpx
HomeArchivio CronacaCollina in fiamme nella notte a Gaeta: in fumo 30 ettari di...
spot_img

Collina in fiamme nella notte a Gaeta: in fumo 30 ettari di vegetazione. A rischio il deposito Eni. VIDEO

Articolo Pubblicato il :

Collina in fiamme nella notte a Gaeta, in località Le Vignole: sono andati in fumo ben 30 ettari di vegetazione. L’incendio, divampato attorno alle 19.00 di ieri, ha minacciato diverse abitazioni ed anche un deposito Eni. L’intervento dei vigili del fuoco – supportati dai volontari della Protezione Civile e da un mezzo aereo – si è protratto per tutta la notte ed è terminato attorno alle 9.00 di questa mattina. Il forte vento non ha agevolato le operazioni.

“Il personale operativo dei Vigili del Fuoco del Comando di Latina ieri sera è intervenuto nel Comune di Gaeta a seguito segnalazioni giunte al NUE112.

Subito sono iniziate le operazioni di spegnimento a terra con il supporto anche di un mezzo aereo antincendio della  regione Lazio, i cui lanci sono stati coordinati a terra dal direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco prontamente intervenuto.

Sul posto, vista la difficoltà nello spegnimento a causa del forte vento, si rendeva necessario anche il supporto della squadra territoriale dei vigili del fuoco di Castelforte e dei Volontari di Protezione Civile”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE