fbpx
HomeArchivio CronacaCondannato a 10 anni nell’ambito dell’operazione Appia contro la cosca Gallace, radicata...
spot_img

Condannato a 10 anni nell’ambito dell’operazione Appia contro la cosca Gallace, radicata tra Anzio e Nettuno: viene rintracciato in Calabria.

Articolo Pubblicato il :

Operazione Appia contro la cosca Gallace, radicata tra Anzio e Nettuno: i Carabinieri arrestano in Calabria un latitante, considerato un elemento di spicco della cosca radicata a Guardavalle e con articolazioni nel Lazio. Si tratta del 61enne Cosmo Leotta, catturato l’altro ieri sera a Monasterace, in provincia di Reggio Calabria: era ricercato dal 25 novembre dello scorso anno, dopo che nei suoi confronti era stato emesso un ordine di carcerazione per esecuzione della pena di 10 anni di reclusione per associazione mafiosa. Una condanna scaturita proprio dall’indagine Appia – condotta tra fine anni ‘90 e anni 2003-2004, dai carabinieri del Ros, proprio sulla presenza di elementi organici alla ‘ndrangheta calabrese, riconducibili alla cosca Gallace, nei territori di Anzio e Nettuno.

L’arresto di Cosmo Leotta è stato eseguito dai Carabinieri del Reparto anticrimine di Catanzaro, del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Catanzaro e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Calabria”.

Leotta si trovava in una abitazione in uso a una donna extracomunitaria che è stata denunciata in stato di libertà per il reato di favoreggiamento personale.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE