fbpx
HomeArchivio CronacaControlli per il Ferragosto tra Anzio e Nettuno. Una denuncia per imbrattamento...
spot_img

Controlli per il Ferragosto tra Anzio e Nettuno. Una denuncia per imbrattamento ed un locale sanzionato.

Articolo Pubblicato il :

Controlli per il Ferragosto da parte della Polizia tra le città di Anzio e Nettuno. In tutto sono state identificate 143 persone, controllati 85 veicoli e sono state elevate cinque sanzioni per violazione del Codice della Strada. Gli agenti del Commissariato di Anzio hanno ispezionato anche 3 esercizi commerciali, uno dei quali è stato sanzionato per somministrazione di alcolici ai minori di anni 18 e per aver  violato le disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale emessa dal Comune di Anzio. Un uomo, inoltre, è stato denunciato per aver imbrattamento il Monumento al  Pescatore di Anzio.

“Continua costante l’impegno della Polizia di Stato nel controllo del territorio. Nelle giornate del 13 e del 14 agosto i servizi ad Alto Impatto Distrettuale volti a garantire e incrementare la percezione di sicurezza e la fiducia dei cittadini e dei numerosi turisti presenti sul litorale laziale, hanno visto impegnati gli uomini del  commissariato di Anzio – Nettuno unitamente agli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della Sezione Operativa – Ufficio di Gabinetto, del Reparto Mobile di Roma e della Polizia Stradale.

L’attività di controllo realizzata sull’intero territorio di Anzio e Nettuno e in particolare sulle zone balneari e sulle principali arterie stradali e ferroviarie, ha mirato al pattugliamento, alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori e dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti nelle zone della movida, curando in particolar modo gli aspetti della sicurezza urbana e del contrasto alla somministrazione e vendita di bevande alcoliche ai minori.

Nel corso dell’attività sono state identificate complessivamente 143 persone, controllati 85 veicoli e sono state elevate cinque sanzioni per violazione del Codice della Strada. Inoltre sono stati controllati 3 esercizi commerciali di cui uno è stato sanzionato amministrativamente per somministrazione di alcolici ai minori di anni 18 e violazione delle disposizioni contenute nell’ordinanza sindacale emessa dal comune di Anzio. Un uomo è stato inoltre denunciato in stato di libertà a seguito dell’imbrattamento del Monumento al  Pescatore di Anzio.

Non solo controllo del territorio ma anche polizia di prossimità: sulla zona di Lavinio, interessata da mercatini e feste, la sicurezza è stata garantita mediante la vigilanza ad opera della pattuglia Nibbio del commissariato di Anzio – Nettuno. Grande apprezzamento da parte della comunità ha riscosso anche la presenza dell’Ufficio Mobile che ha suscitato la curiosità e il sorriso di tanti piccoli aspiranti poliziotti”. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE