fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl coro del CAI di Aprilia alla manifestazione "Monastercantando" a Valvisciolo.
spot_img

Il coro del CAI di Aprilia alla manifestazione “Monastercantando” a Valvisciolo.

Articolo Pubblicato il :

Circa cento persone, tra pubblico e coristi, hanno preso parte alla terza edizione della rassegna corale “Monastercantando” tenutasi lo scorso 14 maggio. L’iniziativa, ideata e organizzata dal Coro CAI di Aprilia, con il supporto e l’entusiasmo dei soci della Sezione, è giunta alla sua terza edizione consecutiva. Nata nella primavera del 2015, “Monastercantando” è da sempre una giornata all’insegna della musica e del trekking in cui, dopo una breve passeggiata nella natura, i cori partecipanti si esibiscono di fronte ad un pubblico di affezionati, al fianco di prestigiosi ospiti della scena corale pontina e laziale.

Durante i suoi primi tre anni di attività il Coro CAI di Aprilia, diretto dal Maestro Rita Nuti, si è esibito in alcuni dei luoghi più prestigiosi della zona, tra cui l’Abbazia di Valvisciolo e la chiesa di Sant’Oliva a Cori.

L’edizione 2017 si è aperta con una visita ai Giardini di Ninfa, seguita da un’esibizione proprio presso l’Abbazia di Valvisciolo, non prima di aver passato una piacevole sosta pranzo presso gli spazi messi a disposizione dalla Parrocchia di Doganella di Ninfa. Ospite d’onore il Coro CAI di Frosinone diretto dal Maestro Giuseppina Antonucci.

I cori hanno eseguito un repertorio di canti tradizionali della montagna e hanno terminato il concerto insieme, cantando il celebre brano “Signore delle cime” di Bepi De Marsi. Presente in sala anche il Vicesindaco Franco Gabriele in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Aprilia.

L’incontro è stato un’importante occasione di confronto con una realtà corale di consolidata esperienza come quella del Coro CAI di Frosinone, con il quale si è instaurata fin da subito una sincera amicizia in nome della musica.

Il coro riprenderà le prove a settembre ma le attività del CAI di Aprilia continuano. Dopo un rilassante trekking tra le colline della Val d’Orcia (23-25 aprile) e un’uscita da togliere il fiato al monte Lupone (Rocca Massima), con annessa discesa con fune aerea, il calendario dei prossimi appuntamenti è ricco di escursioni aperte a tutti: sono aperte le prenotazioni per le uscite di domenica 21 maggio a Vallepietra (monti Simbruini), di sabato 27 maggio a Sonnino per la tradizionale fiaccolata notturna e per il Cammino di San Francesco dal 2 al 4 giugno in Umbria.

Per info e contatti: tel. 345.8581505, info@caiaprilia.com, www.caiaprilia.com. Facebook: CAI – Sezione di Aprilia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE