Covid-19, “Test negativi per la coppia di Nettuno”

Archivio Cronaca  

Pubblicato 24-02-2020 ore 13:02  Aggiornato: 02-03-2020 ore 12:54

Aggiornamento: “Sono risultatinegativi al COVID-19 tutti i test effettuati nella giornata odierna presso l’istituto Spallanzani di Roma compresi i casi di Nettuno e quelli dell’A.O Sant’Andrea”. E’ quanto affermano Salute Lazio e l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato – “Invito tutti a mantenere toni bassi senza assumere iniziative di tipo estemporaneo. Il Sistema sanitario del Lazio ed in particolare la rete infettivologica stanno lavorando a pieno regime garantendo la piena operatività dei protocolli sanitari”. 

Anche il sindaco di Nettuno Alessandro Coppola ha tranquillizzato la comunità e poi ha aggiunto: “Un plauso a tutto il personale medico e infermieristico per il lavoro svolto – ha detto Coppola -. Grazie anche ai due ragazzi per il loro comportamento corretto ed esemplare avendo eseguito alla lettera tutte le procedure previste dai protocolli di sicurezza nei casi sospetti”.

—————-

Si attendono nel corso del pomeriggio i risultati dei tamponi eseguiti sui due giovani di Nettuno che rientrano  tra i 39 pazienti ancora ricoverati allo Spallanzani di Roma e sottoposti ad accertamenti sul Covid-19. I due ragazzi sono rientrati alcuni giorni fa da Codogno, uno dei due ha mostrato sintomi influenzali ed ha chiesto l’intervento dei medici dell’ospedale romano. Lo Spallanzani ha emesso il bollettino di oggi, ma per quanto riguarda i due ragazzi di Nettuno bisognerà attendere il pomeriggio. Il sindaco di Alessandro Coppola è in costante contatto con le autorità sanitarie. Lo stesso sindaco ha poi precisato: “Invito la cittadinanza a diffidare da persone che si presentano quali incaricati dall’amministrazione o dalla Asl per effettuare tamponi preventivi, in caso di sintomi sospetti chiamare il 112 o il 1500. Non andare al pronto soccorso”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login