fbpx
HomeArchivio Altre NotizieDal prossimo 12 settembre riaprono al pubblico gli sportelli antiusura di Aprilia,...
spot_img

Dal prossimo 12 settembre riaprono al pubblico gli sportelli antiusura di Aprilia, Cisterna e Cori.

Articolo Pubblicato il :

Riapriranno la prossima settimana, giovedì 12 Settembre, gli sportelli Comunali del Progetto “Per.Ter.Re”, ovvero la rete di sportelli comunali per l’assistenza e l’aiuto ad individui e famiglie in grave stato di sovraindebitamento o già caduti nella morsa degli usurai. Dopo la pausa estiva riprenderà il lavoro dei volontari della Fondazione Wanda Vecchi Onlus e dei segretariati sociali dei Comuni di Cisterna, Aprilia e Cori.

A volere fortemente il progetto, che ha già permesso a diversi cittadini di essere presi in carico e aiutati a risolvere i propri problemi debitori attraverso un aiuto concreto, è stata proprio l’amministrazione comunale di Cori, guidata dal primo cittadino Mauro De Lillis, che insieme alla delegata ai servizi sociali Chiara Cochi, hanno intercettato il finanziamento regionale che ha reso possibile l’istituzione degli sportelli.

Proprio nel comune di Cori sono arrivati i primi aiuti economici concreti a famiglie indebitate, segno che la criticità esiste e va affrontata per non farla sfociare in problematiche ben più gravi, come appunto quella dei prestiti usurai. Oltre all’intervento economico, l’altro obiettivo che il Comune di Cori si era prefissato, è stato quello di lavorare alla costruzione delle rete territoriale, in grado di mettere in condizione anche altri soggetti, quali associazioni e organismi, di poter segnalare e quindi indirizzare presso gli sportelli le persone bisognose. Obiettivo, anche questo, sino a questo momento raggiunto, vista la piena partecipazione di tutti i partner, a cominciare dai Comuni di Cisterna e Aprilia.

Dalla prossima settimana, e precisamente giovedì 12 settembre, dunque riapriranno i battenti dei centri di ascolto.

Tutte le persone con problematiche debitorie, potranno quindi rivolgersi al servizio gestito dalla Fondazione Wanda Vecchi Onlus di Latina che, è bene ricordarlo, è completamente gratuito, prenotando un appuntamento ai seguenti numeri telefonici: Cori (06.966117267) Aprilia (06.96617267) Cisterna (06.96834315).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE