fbpx
HomeArchivio CronacaDue arresti per estorsione a Fondi: la Polizia di Terracina mette in...
spot_img

Due arresti per estorsione a Fondi: la Polizia di Terracina mette in manette due dipendenti infedeli di 42 e 45 anni.

Articolo Pubblicato il :

Due arresti per estorsione a Fondi: la Polizia di Terracina mette in manette un 42enne ed un 45enne, entrambi destinatari di un provvedimento di custodia cautelare in carcere. L’operazione è stata denominata “Infidus”: prende il nome dai due soggetti “infedeli”, entrambi dipendenti di un’azienda di Terracina che, trincerandosi dietro l’anonimato, estorcevano denaro al loro datore di lavoro. I due, utilizzando telefoni e schede SIM di copertura, contattavano la vittima prospettandogli gravi ritorsioni se non avesse consegnato loro una prima tranche di 40mila euro. Gli stessi inoltre – con tipiche modalità mafiose – si proponevano di garantire “protezione”, cercando di fatto di assoggettare la vittima alla richiesta del “pizzo”.

“Nonostante la scaltrezza degli indagati, – che per formulare le richieste estorsive avevano anche recapitato missive sull’uscio di casa della vittima – gli investigatori, coordinati dai Sostituti Procuratori Antonio Sgarrella e Claudio De Lazzaro, individuavano la giusta pista investigativa approntando servizi tradizionali e attività intercettive.

Parallelamente all’attività investigativa venivano garantiti servizi riservati a tutela delle vittime. Le minacce formulate dagli indagati prospettavano infatti gravi ritorsioni da compiersi sui titolari dell’Azienda e danneggiamenti che, concomitanti alla crisi economica conseguenza della pandemia, ne avrebbero causato la chiusura.

Quando oramai i due indagati erano pronti ad un’azione intimidatoria e dimostrativa, che avrebbe danneggiato e terrorizzato definitivamente la vittima con l’incendio di alcuni furgoni, i solidi ed incontrovertibili elementi acquisiti dagli investigatori consentivano ai Pubblici Ministeri di chiedere ed ottenere i provvedimenti restrittivi in carcere emessi, nei confronti dei due indagati, dal G.I.P. del Tribunale di Latina Dott. Pierpaolo Bortone”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE