fbpx
HomeArchivio SportEccellenza - Sconfitta sul campo dell'Unipomezia per il Centro Sportivo Primavera Aprilia
spot_img

Eccellenza – Sconfitta sul campo dell’Unipomezia per il Centro Sportivo Primavera Aprilia

Articolo Pubblicato il :

Lupi e Piro stendono il Centro Sportivo Primavera regalando all’Unipomezia la vittoria anche nell’ultima giornata del girone d’andata. Un successo che permette alla truppa di Casciotti di chiudere la prima parte di stagione imbattuta e soprattutto con in tasca primato e quel titolo di Regina d’Inverno già messo in cassaforte due settimane fa.

L’Unipomezia parte con il piede giusto. Dopo una manciata di minuti la squadra di Casciotti si distende sulla sinistra e va al cross. Buon movimento di Sbordone che taglia sul primo palo ma la retroguardia di casa riesce a deviare rifugiandosi in angolo. Il CS Primavera risponde una manciata di minuti dopo con il colpo di testa di Zimbardi che però Borghi neutralizza senza troppi problemi. Gli ospiti si confermano avversario spinoso con i padroni di casa che ricorrono al loro consueto possesso palla cercando il varco giusto per pungere. Poco prima della mezzora Sterpone prova però a spezzare gli equilibri. Prima con un tiro parato da Borghi e poi, un minuto dopo, con un siluro su cui l’estremo difensore dell’Unipomezia si supera deviando in tuffo in angolo. I rossoblù con il passare dei minuti spingo alla ricerca del vantaggio e lo sfiorano al 30’. Palla dentro dalla destra, Ippoliti spizza verso secondo palo dove capitan Valle non arriva per un soffio.

La ripresa si apre con il CS Primavera che prova a farsi vedere ma il diagonale di Zimbardi è poco preciso. L’Unipomezia però è sempre ben presente in partita e quando accelera fa paura. Al 18’ bella palla di Piro dalla destra per Camarà che lascia sfilare e poi scarica dietro su Amadio. Il centrocampista spara in porta ma la palla vola alta sopra la traversa. Prove generali queste perché il gol rossoblù arriva al 33’. Strepitoso cambio gioco di Piro su Lupi che stoppa, lavora bene il pallone e dal vertice disegna un magico spiovente che si infila imprendibile sotto l’incrocio. Gli ospiti incassano il colpo e provano a reagire ma la punizione di Treiani sfila di poco a lato del palo. Al 42’ l’Unipomezia sfiora il colpo del ko con Amadio che si libera alla grande in area avversaria con una doppia finta ma poi scarica verso un compagno anziché concludere permettendo così il recupero da pare della retroguardia avversaria. Dopo un salvataggio sulla linea di Montella l’Unipomezia chiude definitivamente i giochi. Amadio inventa un pallone fantastico per Piro che si invola verso la porta, salta il portiere e insacca il gol del 2-0 che mette la parola fine al match.

foto © Gazzetta Regionale

ECCELLENZA

UNIPOMEZIA – CS PRIMAVERA 2-0

UNIPOMEZIA Borghi, Morelli, Bagaglini, Bordi, Suffer, Binaco (11’st Camarà), Ippoliti, Morbidelli (1’st Piro), Sbordone (28’st Lupi), Delgado (24’st Ramceski), Valle (1’st Amadio) PANCHINA Sacchetti, Pacchiarotti, Tonissi, Paoloni ALLENATORE Salafia (Casciotti sql.)

CS PRIMAVERA Viscusi, Amore, Fagiolo (34’st Trincia), Montella F., Poltronetti, Di Lelio, Zimbardi (16’st Tani), Sterpone (31’st Frezza), Proia (9’st Di Domenico), Pallocca (44’st Giustini), Treiani PANCHINA Balletta, Ambrosino, Bianchi, Monni ALLENATORE Montella A.

MARCATORI Lupi 33’st, Piro 48’st

ARBITRO Illiano di Napoli

ASSISTENTI Di Mambro di Cassino e Corsini di Roma 1

NOTE Ammoniti Lupi, Pallocca, Viscusi, Montella F. Angoli 3-2 Rec. 1’pt – 6’st

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE