fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaEnrico Forte e Alice Urciolo, candidata allo Strega, protagonisti questa domenica di...

Enrico Forte e Alice Urciolo, candidata allo Strega, protagonisti questa domenica di un appuntamento social.

Articolo Pubblicato il :

Enrico Forte e Alice Urciolo, candidata allo Strega, protagonisti questa domenica di un appuntamento social. Il consigliere regionale pontino del P incontrerà l’autrice di “Adorazione”, il romanzo candidato al Premio Strega, in modalità streaming, sul più cliccato social italiano: Facebook. L’appuntamento social sarà visibile sulla pagina di Enrico Forte, questa domenica 18 aprile alle 15.00.

“I tanti talenti pontini protagonisti nelle diverse discipline devono diventare un riferimento utile ad orientare le scelte impegnative che ci attendono in questa fase densa di insidie, ma anche di grandi opportunità. – afferma Enrico Forte, consigliere del PD alla Regione Lazio – La pandemia ha ridotto drasticamente le possibilità di confrontarsi in presenza su argomenti culturali e in occasione della candidatura del romanzo ‘Adorazione’ dell’autrice pontina Alice Urciolo al Premio Strega ho deciso di organizzare un incontro pubblico sui social per parlare dell’opera.

La Urciolo nel suo libro esplora temi di grande attualità come il femminicidio, il conflitto generazionale, il disagio di vivere degli adolescenti di provincia. Le “città del silenzio” sono la quinta ideale nella quale inserire vite fatte di solitudini e inquietudini mai sopite, sono due città di fondazione: Sabaudia e Pontinia. Alice Urciolo è la più giovane tra i dodici candidati allo Strega e partecipare all’incontro sul social network, offrirà la possibilità di conoscerla meglio e di porre il focus anche su considerazioni antropologiche che avvolgono le città di fondazione, protagoniste indiscusse della nostra storia e della nostra realtà territoriale”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE