fbpx
HomeAltre NotizieEsami di Maturità, gli auguri del Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e...

Esami di Maturità, gli auguri del Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, e dell’assessore Martino, agli studenti.

Articolo Pubblicato il :

Questo mercoledì mattina i ragazzi che hanno frequentato l’ultimo anno delle scuole superiori, si troveranno ad affrontare la prima prova degli esami di maturità. Il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, ha voluto rivolgere un saluto ed uno speciale augurio agli studenti di Aprilia che si preparano a superare questa tappa importante della loro vita.

L’esame di maturità- dichiara il primo cittadino- rappresenta la conclusione di un lungo percorso, ma anche l’inizio di una nuova fase della vita. Ai ragazzi che domani si ritroveranno seduti tra i banchi di scuola, rivolgo un augurio speciale a nome mio e dell’amministrazione che rappresento, affinché possano affrontare le prove d’esame con impegno e serenità. Dopo la maturità, molti ragazzi sceglieranno di proseguire il loro percorso di studi, altri preferiranno entrare nel mondo del lavoro. Come amministrazione saremo sempre al loro fianco, lavoreremo nell’ottica di favorire l’accessibilità agli spazi culturali, promuovere la cultura e incrementare i percorsi formativi post-diploma, perché i giovani rappresentano la nostra risorsa più importante“.

Il mio augurio per i maturandi – ha aggiunto l’assessore alla cultura e all’istruzione Elvis Martino – è quello di vivere questa fase con serenità, ma nella consapevolezza che si tratta solo della prima tra le sfide importanti che si troveranno ad affrontare nella loro vita. Rivolgo agli studenti i migliori auguri e uno speciale saluto anche a chi lavora per loro, al personale scolastico e ai docenti”.

l’assessore Elvis Martino
spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE