“Famiglie a Teatro”: a Formia questa domenica va in scena lo spettacolo “Il gatto con gli stivali”.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 02-12-2021 ore 11:41  Aggiornato: 05-12-2021 ore 17:38

Prosegue a Formia la stagione “Famiglie a Teatro” promossa dal Teatro Bertolt Brecht. Domenica 5 dicembre alle 17.30, presso il Piccolo Teatro “Iqbal Masih” di via Vitruvio, verrà portato in scena lo spettacolo “Il gatto con gli stivali” della compagnia “Fantacadabra”.

La stagione “Famiglie a Teatro” è inserita all’interno del progetto “Officine culturali della Regione Lazio” e del riconoscimento del Mibac.

Un giovane e sfortunato ragazzo si traveste da Gatto, usando l’astuzia e l’inganno, si procura ricchezza e felicità facendosi beffe del potere costituito; tale potere è rappresentato da un Orco da operetta. Il ragazzo, terzo figlio di un povero mugnaio, riceve in eredità una maschera e un vestito da gatto. Naturalmente è disperato, ma, quando capisce il valore dell’eredità che il padre gli ha lasciato.

Lo spettacolo si presenta come uno scherzo leggero e irridente, dove tutte le situazioni che possono prestarsi alla risata, allo sberleffo, al nonsense e all’effetto comico sono amplificate ed accentuate dagli interventi dei personaggi come in una sorta di viaggio fantastico, con il trionfo della bizzarria e del gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Condividi

You must be logged in to post a comment Login