“Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri 2018”: dal 28 al 30 settembre va in scena l’88esima edizione.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 13-09-2018 ore 13:23  Aggiornato: 19-09-2018 ore 11:30

La musica, i colori, l’enogastronomia, gli spettacoli, l’artigianato locale e decine di appuntamenti dedicati al nettare di Bacco: da venerdì 28 a domenica 30 settembre si celebra l’88esima edizione della “Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri”. I festeggiamenti si terranno in pieno centro storico. Martedì prossimo, 18 settembre, alle 11.00, in Piazza Mazzini a Velletri si terrà la conferenza stampa di presentazione della Festa. Il sindaco Orlando Pocci ed il consigliere delegato all’organizzazione dell’evento, Mauro Leoni, assieme alla Giunta,  presenteranno il programma.

Organizzata dall’Assessorato per la Promozione dei Prodotti Locali, la Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri è uno degli appuntamenti più rilevanti per la valorizzazione della città e dei suoi prodotti.

L’annuale palcoscenico è stato creato per omaggiare il vino simbolo di un territorio, che con i suoi rossi, i suoi bianchi, passando per lo spumante e il gran riserva, animerà le vie del centro storico di Velletri con un fitto calendario di eventi. Grazie alla collaborazione delle associazioni e degli enti presenti sul territorio, la Festa dell’Uva e dei Vini è giunta alla sua edizione numero 88, ma, come il buon vino, con gli anni la manifestazione migliora e riesce ad attirare migliaia di visitatori.

Programma degli interventi della conferenza stampa:

11.30 Saluto del Sindaco Orlando Pocci

11.50 Saluto del Consigliere delegato Mauro Leoni

Presenzieranno alla conferenza l’Assessore alle Attività Produttive Romina Trenta e altri delegati della Giunta Pocci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 636  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login