fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornata Mondiale dell'Alzheimer, al San Michele Hospital di Aprilia grandi consensi per...
spot_img

Giornata Mondiale dell’Alzheimer, al San Michele Hospital di Aprilia grandi consensi per il convegno “Attraversando il Tempo”

Articolo Pubblicato il :

In occasione della 30° Giornata Mondiale sull’Alzheimer, presso il San Michele Hospital di Aprilia si è celebrato un importante convegno dal titolo “Attraversando il Tempo”.

L’evento – organizzato in collaborazione con l’ASL di Aprilia – si è concentrato sull’invecchiamento attivo nelle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) e ha fornito un’occasione unica per riconoscere il prezioso lavoro svolto dagli operatori sanitari e dalle associazioni di volontariato all’interno della RSA San Michele Hospital.

L’obiettivo principale del convegno è stato quello di condividere e far conoscere le preziose attività e gli approcci terapeutici messi in atto dagli operatori sanitari e dalle associazioni di volontariato all’interno della RSA San Michele Hospital, volti a favorire la stimolazione cognitiva degli ospiti.

L’evento non si è limitato a essere una semplice occasione di apprendimento e di sensibilizzazione sulle esigenze dei malati e delle loro famiglie, ma anche un’opportunità per discutere, ideare progetti e creare collaborazioni future.

La Direzione Amministrativa del San Michele Hospital spiega: “Questo evento ha dimostrato che la collaborazione tra il settore sanitario e le organizzazioni di volontariato può fare la differenza nella cura e nell’assistenza agli anziani. Ringraziamo pubblicamente i relatori e gli esperti che hanno condiviso le loro competenze e le loro esperienze; il sindaco Lanfranco Principi, l’assessore alle attività produttive Carola Latini, l’assessore ai servizi sociali Veronica Napolitano, le consigliere comunali Dania Zattoni e Daniela Di Lorenzo, nonché, l’assessore al welfare e politiche sociali Carlo Carletti e i servizi sociali del comune di Cisterna di Latina per la loro partecipazione ad un tema così sensibile per la collettività.  Ringraziamo l’ASL del distretto di Aprilia – aggiunge il San Michele Hospital – per aver patrocinato a questo convegno e ai suoi medici per essere intervenuti. Un ringraziamento speciale va alle associazioni di volontariato per lo straordinario impegno che mettono a disposizione dei nostri ospiti. Siamo infine grati a tutti coloro che hanno partecipato a questa importante iniziativa.”

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE