HomeArchivio Spettacolo e CulturaGiornate Europee del Patrimonio: ecco le iniziative del Museo Civico Archeologico Lavinium...
spot_img

Giornate Europee del Patrimonio: ecco le iniziative del Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia per questo weekend.

Articolo Pubblicato il :

Giornate Europee del Patrimonio: il Museo Civico Archeologico Lavinium di Pomezia, per sabato 24 e domenica 25 Settembre, ha messo in campo una serie di iniziative per promuove la conoscenza dei luoghi di Enea. Ci saranno attività dedicate agli adulti, ai bambini e agli amanti dello sport all’aria aperta. Quest’anno il tema  delle Giornate Europee del Patrimonio è “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

Sabato 24 settembre si apre alle ore 10.30 con le visite guidate al Museo, all’Heroon di Enea e al Santuario dei XIII altari e prosegue alle ore 17.00 con il laboratorio didattico “Ceramisti per natura” per famiglie con bambini dai 3 anni in su. Durante l’attività i bambini con l’aiuto degli adulti impasteranno a mano l’argilla e creeranno una mattonella da decorare con foglie, fiori, rametti, pigne creando così delicate texture naturali.

La giornata di domenica 25 settembre nasce dalla collaborazione tra il Museo e l’Associazione Roma Ruotalibera – FIAB e prevede per la prima volta un’iniziativa dedicata agli amanti della bicicletta. Il ciclotour partirà alle ore 10.00 dal Fosso di Pratica di Mare per dirigersi alla volta del Museo e dell’Area Archeologica dove sono previste visite guidate. Al termine della pausa pranzo, seguirà la visita al murales “L’Antiporta” di Agostino Iacurci presso la biblioteca comunale di Pomezia.

Per info e prenotazioni:

0691984744

museoarcheologicolavinium@gmail.com

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE