fbpx
HomeArchivio PoliticaIl sindaco di Bassiano dichiara il dissesto finanziario: "Non ci sono le...
spot_img

Il sindaco di Bassiano dichiara il dissesto finanziario: “Non ci sono le condizioni per rientrare dei debiti accumulati”

Articolo Pubblicato il :

Il sindaco di Bassiano Giovanbattista Onori dichiara il dissesto finanziario del comune lepino. Lo ha fatto con la delibera di Giunta numero 150 del 6 novembre scorso. Il provvedimento verrà discusso nel prossimo consiglio comunale.

“Siamo costretti a dichiarare il dissesto – ha detto Onori – le relazioni dei funzionari non lasciano scampo a diverse interpretazioni. I debiti accumulati in passato hanno reso la situazione per l’ente molto grave”. Il buco nelle casse comunali sarebbe di un milione di euro. Durante la stesura di un piano di riequilibrio i responsabili del Settore Finanziario e del Settore Tecnico hanno effettuato un riaccertamento straordinario dei residui, che ha evidenziato un disavanzo di ulteriori 2 milioni di euro e 829 mila euro da sommare al milione di euro già accertato. “Una situazione disastrosa – conclude il sindaco – che non permette al comune di far fronte ai servizi essenziali”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE