fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIn arrivo a Sezze i nuovi cestini dog-toilet per le deiezioni canine.
spot_img

In arrivo a Sezze i nuovi cestini dog-toilet per le deiezioni canine.

Articolo Pubblicato il :

In arrivo a Sezze i nuovi cestini per le deiezioni canine. La Servizi Pubblici Locali, la società partecipata del Comune, ha deciso di acquistare 15 dog-toilet da installare sul territorio setino, dal centro storico alla piana di Suso, fino ad arrivare alla zona dello scalo e della pianura di Sezze. I cestini sono dotati anche di un dispenser di sacchetti igienici.

La società ha concentrato le sue attenzioni su uno dei problemi che finora non erano stati affrontati, quello dello smaltimento delle deiezioni canine troppo spesso presenti sulle strade e nei parchi cittadini.

 “Il dog-toilet – ha spiegato l’amministratore della Servizi Pubblici Locali, Antonio Ottaviani – si presenta come una risposta intelligente per eliminare le fastidiose tracce lasciate dai nostri amici a quattro zampe su strade pubbliche, piazze e parchi. Questa iniziativa mira a promuovere la consapevolezza ambientale e a migliorare la vivibilità del territorio, con cestini dotati anche di un dispenser di sacchetti igienici per raccogliere le deiezioni canine in modo pulito e efficiente”.

I proprietari di cani possono utilizzare il sacchetto come un guanto, raccogliere gli escrementi del loro animale e successivamente gettare tutto nel cestino più vicino. Questo processo è rapido, pulito e rispettoso dell’ambiente.

“Naturalmente questa azione si inquadra in una serie di altre che stiamo realizzando sul territorio. Nei parchi – ha proseguito Antonio Ottaviani – sono già stati installati diversi cestini dei rifiuti, che permettono di tenere l’ambiente pulito e permettere la migliore fruizione possibile delle nostre aree verdi. Resta, naturalmente, fondamentale la disponibilità dei proprietari dei cani. Sta a loro, infatti, dare valore a questa iniziativa avendo un comportamento responsabile e partecipativo, fondamentale per un ambiente pulito e per la cura degli spazi condivisi”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE