fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“InCanto a Carano”, il pubblico di Aprilia risponde con entusiasmo al primo...
spot_img

“InCanto a Carano”, il pubblico di Aprilia risponde con entusiasmo al primo Galà d’Opera sotto le stelle.

Articolo Pubblicato il :

Lo scorso venerdì 21 luglio si è tenuta, presso la splendida Tenuta Ravizza Garibaldi di Aprilia, la 1° edizione di “InCanto a Carano”, galà d’Opera sotto le stelle. La serata è stata magica: sotto un cielo pieno di stelle, davanti a 150 spettatori curiosi e attentissimi, incorniciati da una scenografia naturale meravigliosa quale è il casale della storica tenuta, gli artisti hanno proposto un viaggio musicale tra le arie, più o meno note, delle opere più famose del repertorio lirico, quali La Traviata, la Tosca, La Bohème, L’Elisir d’amore, Gianni Schicchi, Il Paese del sorriso e La vedova allegra.

Il pubblico ha risposto con grandissimo entusiasmo, apprezzando la scelta musicale e restituendo agli artisti il doveroso merito: Gianluca Pagliuso (pianoforte), Genny Bramato (soprano) e Mauro De Santis (tenore) non si sono risparmiati, sfidando temperature quasi sahariane ed eseguendo, oltre ai brani in programma, anche quattro bis che il pubblico, estasiato, ha richiesto a gran voce.

Gli applausi interminabili, i complimenti che gli spettatori hanno voluto rivolgere personalmente agli artisti e i commenti raccolti nel libro firma hanno testimoniato, se ve ne fosse bisogno, che la musica lirica è un repertorio affascinante, magico, emozionante e che, se pensato e proposto come un bene alla portata di tutti, sa raccogliere un entusiasmo incontenibile.

La serata si è conclusa con l’omaggio del Maestro Antonio De Waure alla contessa Costanza Ravizza Garibaldi, alla quale ha voluto donare l’acquerello originale “Garibaldi e Ferretti a Carano” che è stato riprodotto nella locandina dell’evento. L’emozione della contessa è stata la degna conclusione di una serata all’insegna della musica, del sogno, della bellezza.

Un riconoscimento doveroso va a Barbara e Federica Calandro che hanno ideato e realizzato il progetto seguendone ogni fase, dalla direzione artistica all’organizzazione, in ogni suo dettaglio.

Appuntamento, quindi, al prossimo anno per un nuovo, emozionante viaggio nel meraviglioso mondo operistico.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE