fbpx
HomeArchivio CronacaIncidente mortale lungo la via Appia, a Pontinia: la vittima è il...
spot_img

Incidente mortale lungo la via Appia, a Pontinia: la vittima è il 19enne Giacomo Truini.

Articolo Pubblicato il :

Giacomo Truini

Giacomo Truini, 19 anni di Pontinia, è la vittima dell’incidente mortale avvenuto ieri sera lungo la via Appia, proprio sul territorio comunale di Pontinia, a poca distanza dal luogo dove viveva con la famiglia. Il fatto è accaduto dopo le 20.00 al Km 82 dell’Appia, all’altezza della Migliara 50. L’auto sulla quale viaggiava il giovane, una Huyundai, è uscita improvvisamente fuori strada, andandosi a schiantare contro un pino. Vani i soccorsi da parte del 118 e dei vigili del fuoco: Giacomo Truini è deceduto sul colpo.

Sul posto, per ricostruire la dinamica, hanno lavorato sino a notte fonda gli agenti della Polizia Stradale del distaccamento di Terracina. Non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nel sinistro; il 19enne potrebbe aver perso il controllo della guida a causa dell’attraversamento di un animale.

Alcuni anni fa, sempre in un incidente stradale, era morto un fratello del giovane. La salma di Giacomo Truini, ora, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria: si trova presso l’obitorio di Pontinia.

Tra i tanti a ricordare sui social il 19enne, c’è l’ex Sindaco di Formia, Paola Villa, che era stata insegnante di Giacomo. Ecco il suo toccante messaggio:

“Ciao Giacomo Truini, un colpo aver avuto questa mattina la notizia del tuo tragico incidente. Assurdo, prima tuo fratello, ora tu!

Giacomino, così ti chiamavamo a scuola, il più piccolo di statura e il più casinaro, il più chiacchierone e il più ribelle. Tanti i ricordi…i tuoi esperimenti di scienze, sempre con la “variante giacomino”, come la chiamavi tu. O i tuoi compiti di geometria, dove io ti chiedevo “Giacomo manca, come al solito, la formula!” e tu “prof un po’ di fantasia, la formula è sottintesa, e poi che la scrivo a fare, lei le sa!”.

Ed anche se non ci vedevamo da un po’, però ci tenevamo aggiornati sulla nostra vita, la mia da sindaco e la tua da studente gagliardo alle superiori.

Un abbraccio grande a tutta la tua cara famiglia

Ti voglio bene!!!

La professoressa Villa”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE