fbpx
HomeArchivio CronacaLa neve torna ad imbiancare i Castelli Romani e la zona dei...
spot_img

La neve torna ad imbiancare i Castelli Romani e la zona dei Monti Lepini, in provincia di Latina.

Articolo Pubblicato il :

La neve torna ad imbiancare i Castelli Romani e la zona dei Monti Lepini, in provincia di Latina. Ieri nella tarda serata i fiocchi hanno iniziato a scendere in molte  cittadine dei Castelli, come a Rocca Priora e Rocca di Papa (dove è stata emessa un’ordinanza di chiusura delle scuole) ed anche a Marino, Nemi, Castel Gandolfo e nei paesi più bassi come Lanuvio, Ariccia, Albano e Genzano.

La neve ha ricoperto tetti e strade anche a Velletri e sui Monti Lepini. A Bassiano  causa delle strade ghiacciate il primo cittadino, Domenico Guidi, la scorsa notte, ha chiesto l’intervento dei mezzi della Protezione Civile regionale per spargere il sale lungo le arterie più importanti del paese e per sgomberare dal ghiaccio anche le strade del centro storico. Con un’ordinanza è stata disposta anche la chiusura delle scuole.

Ieri pomeriggio, inoltre, una forte grandinata si è abbattuta sulla città di Terracina, regalando uno scenario inconsueto: la spiaggia completamente imbiancata.

Le temperature oggi rischiano di scendere ulteriormente; non è escluso che la neve possa fare capolino anche a bassa quota.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE