fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaLATINA - Kruscev ed i Krano in concerto al circolo “Sottoscala...
spot_img

LATINA – Kruscev ed i Krano in concerto al circolo “Sottoscala 9”.

Articolo Pubblicato il :

Due eventi live questo fine settimana al circolo “Sottoscala 9” di via Isonzo, a Latina. Domani sera alle 22.00 il concerto “Kruscev – Violin Noise Rock”, progetto solista di Andrea Ruggiero. Domenica 16 aprile, sempre alle 22.00, il Sottoscala 9 ospiterà i Krano, formazione Indie/Folk/Country.
KRUSCEV // VIOLIN NOISE ROCK // SOTTOSCALA9

Con il suo violino crea paesaggi sonori molto diversi dal canonico, è strumentale e rivoluzionario, è Kruscev sul palco del Sottoscala9! KRUSCEV è il progetto solista di Andrea Ruggiero, già violinista di moltissime formazioni rock, punk e indie italiane. Ruggiero è uno dei fondatori del gruppo Operaja Criminale, ha suonato al fianco di Giorgio Canali, Marina Rei, Motta, Riccardo Sinigallia, Nada, Appino, Enzo Avitabile, Filippo Gatti, Pino Marino, Il Muro del Canto, Thony, Pier Cortese, Spiritual Front, Francesco Forni, Ilaria Graziano ma anche degli americani Micah P. Hinson e Zach Aschton.
A partire da melodie scritte di suo pugno, KRUSCEV unisce suoni psichedelici, dato dall’utilizzo costante di effetti e distorsori sul violino che rendono il suo lavoro unico, intuizioni sonore e ricercati dialoghi strumentali, dando vita a percorsi acustici del tutto imprevedibili e sempre distorti.
Nello stesso brano convivono passaggi acid rock, suoni noise e melodie delicate e raffinate. Non esistono ritornelli, non esistono strutture e perfino i titoli non sono altro che il frutto di una ricerca linguistica legata all’assonanza. A completare il tutto, un ricco repertorio di video e immagini.
Al fianco di Ruggiero, il batterista Luciano Turella, il bassista Francesco Poppys Cerroni e il chitarrista Giorgio Maria Condemi.
KRANO // REQUIESCAT IN PLAVEM // SOTTOSCALA9

Krano è il progetto in dialetto veneto di Marco Spigariol, che ha suonato nei Vermillon Sands e nei Movie Star Junkies. Nel 2012 si è ritirato sulle colline di Valdobbiadene per svuotare la mente da qualsiasi cosa che non fosse la sua terra, il Veneto e ha iniziato a comporre e cantare in dialetto. L’8 Aprile 2016 esce il disco “Requiescat In Plavem” su Maple Death Records.
Ingresso 3€ con Tessera Arci.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE