fbpx
HomeArchivio CronacaLATINA - Picchia la moglie, con la figlia in braccio di 3...
spot_img

LATINA – Picchia la moglie, con la figlia in braccio di 3 anni affetta da patologie: arrestato un congolese.

Articolo Pubblicato il :

Picchia la moglie, tirandole calci e pugni al basso ventre, mentre in braccio aveva la figlia di appena 3 anni, tra l’altro affetta da patologie neuropsichiatriche di tipo cognitivo. Gli agenti della Squadra Volante di Latina, dopo aver ricevuto una segnalazione di lite in famiglia, lo scorso giovedì sera sono intervenuti in via Epicuro, nel capoluogo pontino, arrestando un cittadino congolese di 25 anni. In preda all’ira, il giovane stava picchiando la convivente, una donna di 44 anni, incurante della figlia di 3 anni, che era in braccio alla donna e che tentava di proteggerla dall’ira del padre. Lo straniero ora si trova recluso nel carcere di Latina: dovrà rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni, reati aggravati dalla presenza di minori.

L’arrestato si chiama Gedon Harmony Royal Massamba Louhemba: incurante delle grida di paura e del pianto della piccola, aveva continuato a colpire la compagna. Solo grazie all’intervento del Personale della Squadra Volante, è stato evitato il peggio.

La donna e la piccola sono state trasportate presso il pronto Soccorso: la madre è stata refertata con 15 giorni di prognosi, mentre la piccola è stata ricoverata presso il reparto di pediatria.

“Alla luce di quanto accaduto,  confermato anche da alcuni condomini richiamati dalle grida e richieste di aiuto da parte della donna, – si legge nella nota della Questura di Latina – al fine di evitare la reiterazione di analoghi atti posti in essere dal 25enne, che già in passato si era dimostrato persona violenta nei confronti della compagna, aveva avuto atteggiamenti simili, tuttavia non  denunciati a causa delle continue minacce, l’uomo veniva tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famigli e lesioni, reati aggravati dalla presenza di minori,  e tradotto presso la Casa Circondariale di Latina”.

Un algerino di 39 anni è stato denunciato dagli agenti della Squadra Volante di Latina dopo essere stato sorpreso in possesso di droga. Fermato e perquisito in strada, in via Giovan Battista Grassi, lo straniero è stato trovato in possesso di quasi 5 grammi di hashish. Alla vista della Polizia l’uomo – che ha diversi precedenti – aveva tentato di allontanarsi, ma è stato raggiunto e bloccato.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE