LATINA – “Potere alle Storie”: il Festival della Narrazione questo venerdì debutta al Circolo Cittadino.

Archivio Spettacolo e Cultura  

Pubblicato 09-11-2017 ore 12:37  Aggiornato: 10-11-2017 ore 21:00

Domenico Calopresti

“Potere alle Storie”: il primo Festival della Narrazione a Latina debutta questo venerdì al “Circolo Cittadino Sante Palumbo” di Piazza del Popolo. Alle 18.00 ci sarà il taglio del nastro; a seguire, l’incontro dal titolo “Il Calcio e la città”. La sera al cinema Oxer, alle 21.00, verrà proiettato il documentario “Socrates uno di noi” di Mimmo Calopresti. Il festival andrà avanti fino al 12 Novembre con un evento off il 14 novembre.

Apre quindi ufficialmente la prima edizione del Festival della Narrazione Potere alle storie. Il Circolo Cittadino Sante Palumbo, in Piazza del Popolo 2 ospiterà il taglio del nastro del festival che per il suo debutto ha scelto come tema «raccontare il mondo attraverso il calcio».

Alle 18.30 si entra nel vivo con un incontro pubblico dal titolo “Il calcio e la città”. Ne parleranno: Damiano Coletta, Sindaco di Latina ed ex calciatore; Vincenzo D’Amico ex calciatore e commentatore televisivo; Franco Morano ex calciatore e, allenatore; Giampiero Morgagni ex calciatore e allenatore; Ruben Olivera calciatore; Ornella Cotena QuartoGrad calcio popolare; Renato di Bella giornalista sportivo; Graziano Lanzidei Presidente Associazione Magma. Modera Vittorio Buongiorno, giornalista Il Messaggero.

La giornata continua alle 21 presso il Cinema Oxer in Viale Nervi, 124 con la Proiezione del documentario Socrates, uno di noi (2014). Si tratta di un evento a scopo di beneficenza (5€). Intervengono Mimmo Calopresti regista; Renato Chiocca aiuto regia; Flavia Perina giornalista. Nell’occasione sarà presentata l’associazione “Fino all’ultimo respiro”.

Potere alle storie è ideato e promosso da MAGMA, in collaborazione con IL MURO Art, Philosophy, Visual Culture, periodico bimestrale, indipendente e bilingue che uscirà in questi giorni con una edizione speciale monotematica dedicata al festival, e con la partecipazione di Rinascita Civile, associazione di cittadini insieme per il bene comune, Liberi sulla carta, Fiera della editoria indipendente, e La Stanza, associazione culturale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA    

Letto 104  volte

Notizie Correlate

You must be logged in to post a comment Login