Sono state ben nove le squadre che hanno partecipato alla quinta edizione di #CuoreDelVolley, l’evento benefico organizzato dall’associazione di volontariato di Latina in supporto dell’Associazione italiana persone down del capoluogo pontino. Un centinaio di appassionati di sport si sono cimentati in una serie di prove, miste tra competizione sportiva e momento di gioco, che hanno permesso poi ai giudici di stilare una classifica finale dalla quale, per la cronaca, è uscita la squadra vincente “Topinanbur Team”. Quasi 3mila euro i fondi raccolti a favore dell’associazione.
Soddisfatti gli organizzatori che hanno potuto così celebrare l’ennesimo successo di un evento che dal 2014 s’è sempre rinnovato, oltre a devolvere, anno dopo anno, fondi e donazioni per associazioni sempre diverse.
“Siamo felici di come siano andate le cose nell’ultimo appuntamento con Cuoredelvolley, per noi è importante che ci siano eventi come il nostro che è nato con l’obiettivo di sensibilizzare di volta in volta l’opinione pubblica verso problematiche e sofferenze e, allo stesso tempo, fornire un supporto tangibile a queste realtà grazie alle donazioni – spiega Vincenzo Annarumma, fisioterapista e anche grande motore di Cuoredelvolley insieme agli altri volontari – sono stati moltissimi gli appassionati di sport che hanno voluto contribuire con la loro presenza e il loro sostegno alla nostra iniziativa e di questo li ringraziamo, poi un doveroso ringraziamento va fatto anche ai grandi campioni dello sport che hanno voluto inviarci il loro materiale sportivo ufficiale.
Con gioia posso dire che doneremo all’AIPD – Associazione italiana persone down di Latina una cifra molto vicina ai 3.000 euro che poi loro utilizzeranno per le iniziative di sostegno alle famiglie. Inutile dire che stiamo già lavorando all’iniziativa del prossimo anno che sarà un po’ diversa rispetto all’ultima ma è ancora presto per dare anticipazioni”.
Sono stati tante le realtà che hanno voluto supportare #Cuoredelvolley e insieme ai volontari che oltre a Vincenzo Annnarumma sono: Chiara Carminati, Giuseppe Baratta, Alessia Riondato, Giulia Favale, Roberta Tramontozzi, Wanda D’Alessandro, Serena Marson, Alessandro Russo, Barbara Bennani, Simona Paggiossi, Walter Bravo e Davide Ghisa, anche la Croce Bianca di Latina e l’Angolo Verde della famiglia Milani.
Informazioni e novità sull’associazione di volontariato sono reperibili sul sito ufficiale www.cuoredelvolley.it oltre che sui social network cercando #Cuoredelvolley (le foto sono di Barbara Bennani).