fbpx
HomeArchivio Altre NotizieL’azienda ABC Latina avvia un’attività di contrasto al fenomeno della “migrazione dei...
spot_img

L’azienda ABC Latina avvia un’attività di contrasto al fenomeno della “migrazione dei rifiuti”.

Articolo Pubblicato il :

L’Azienda per i Beni Comuni di Latina avvia un’attività di contrasto al fenomeno della “migrazione dei rifiuti”. Nelle ultime settimane, nelle aree servite dal vecchio sistema di raccolta stradale si sono registrati numerosi ed anomali conferimenti dell’indifferenziato, con picchi nei fine settimana. Per affrontare il problema, già da domenica, l’Azienda ha potenziato il servizio di raccolta dell’indifferenziato nelle aree servite dal vecchio metodo, mettendo in campo più squadre.

Nelle aree più critiche, in accordo con il Comune, si sta inoltre potenziando il servizio di videosorveglianza, con l’ausilio delle foto trappole. La Polizia Municipale, inoltre, integrerà il servizio di controllo e vigilanza degli Ispettori Ambientali.

L’Abc nella nota invita la cittadinanza a massimizzare i flussi di rifiuti a recupero, utilizzando i contenitori loro consegnati. “Occorre rimarcare – precisa l’Azienda – che il controllo, effettuato da ABC, è capillare su questi comportamenti scorretti che determinano maggiori e ingenti costi sul servizio che, purtroppo, ricadono anche sui cittadini virtuosi.

A seguito della chiusura dell’impianto gestito da Rida Ambiente nella giornata di ieri, 25 aprile 2022, il servizio di raccolta della frazione indifferenziata ha poi subito ulteriori ritardi.

L’Azienda si è comunque subito attivata per evitare disagi alla cittadinanza e ,nel corso delle prossime ore, i ritardi saranno recuperati e da domani il servizio tornerà regolare”.

L’Abc ricorda che per i rifiuti ingombranti è operativo il servizio gratuito dei Centri di Raccolta di via Massaro e via Bassianese e delle Isole Ecologiche Itineranti il cui calendario aggiornato è disponibile sul sito aziendale www.abclatina.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE