fbpx
HomeArchivio SportLega Calcio a 8: Umbro Italia sponsor tecnico della Totti Weese, la...
spot_img

Lega Calcio a 8: Umbro Italia sponsor tecnico della Totti Weese, la squadra di Francesco Totti.

Articolo Pubblicato il :

Accordo di sponsorship tra il brand inglese e la Totti Weese, che ieri ha vinto nel debutto in campionato. Francesco Totti e Umbro Italia legano ancora i propri nomi e questa volta la magia accade per il ritorno in campo della bandiera della Roma con la Totti Weese, che milita nella serie A della Lega Calcio a 8.

La squadra fondata e guidata in campo da Totti, ieri sera ha debuttato in campionato, battendo la Canarini Roma col risultato di 3-1 (doppietta del capitano e gol di Moscardelli).

E’ la quarta stagione per la Totti Weese, allenata da Carlo Cancellieri, ex osservatore del Manchester City e consulente tattico del club inglese quando in panchina c’era l’allenatore della nazionale italiana Roberto Mancini.

“Sono onorato di far parte della Totti Weese e di poter collaborare con Umbro, un brand che amo da bambino e che ha vestito grandissimi campioni”, commenta Cancellieri. “Ho lavorato a Manchester, dove è nato il marchio Umbro, e so cosa rappresenta per il mondo del calcio. La maglia è bellissima, tutti i calciatori della squadra, a partire dal capitano, sono felici per questa collaborazione”. Per Cancellieri è un ritorno sulla panchina della Totti Weese dopo una breve pausa. “Io e Francesco siamo della stessa generazione, lui ha fatto una carriera straordinaria, è un monumento del calcio mondiale, sono strafelice di condividere con lui e con altri ex calciatori professionisti questo percorso”. Tra i protagonisti nella Totti Weese ci sono anche Davide Moscardelli, Alessio Cerci, Floro Flores, Manuel Calaiò, Max Tonetto (già partner di Umbro con la sua Play Footvolley) e Max Esposito (anche lui partner Umbro con la sua academy Polisportiva Sacra Famiglia di Padova). “L’auspicio è quello di fare un campionato di vertice, di arrivare tra le prime. Con Totti in campo è il minimo”, sottolinea l’allenatore.

Grande soddisfazione per la collaborazione con la Totti Weese viene espressa naturalmente anche da Umbro. “Vestiamo da due anni le giovani promesse della Totti Soccer School, ci sentivamo già parte della famiglia”, aggiunge Pino Magno, Ceo di NewAge, la società che ha riportato il marchio Umbro in Italia. “Vestire Totti in persona, però, è certamente una grande emozione e un grande onore. Lui è una leggenda. Abbiamo fatto del nostro meglio per offrire al capitano e a tutta la squadra una divisa bella e tecnicamente performante”.

La HOME JERSEY della Totti Weese è stata disegnata in uno sgargiante verde petrolio abbinato ad un intenso bordeaux, è caratterizzata da un pattern in sublimatico, sul fronte della maglia, che si ispira alla texture di un pallone. Infine, sul retro, la firma del capitano e il numero 10, la rendono un capo da collezionare. Sarà possibile acquistare la stessa jersey con cui gioca il capitano della Totti Weese e provare a vivere le stesse emozioni della serie A. La maglia della Totti Weese sarà in vendita su www.umbroitalia.it a partire dal 24 ottobre.

Umbro Italia vestirà il team di Francesco Totti non solo in campo, ma anche fuori dal campo con una linea merchandising dedicata al club. “Questa sponsorizzazione consolida la collaborazione con Totti”, conclude Luigi Boccia, sponsorship e teamwear manager di Umbro Italia, “stiamo lavorando con entusiasmo a questa collaborazione, dalla realizzazione della divisa, un mix di tecnologia e creatività, alla creazione di un fitto calendario di iniziative e progetti che ci legano alla famiglia Totti. Il prossimo appuntamento sarà un evento in occasione della finale di Supercoppa il prossimo 24 ottobre a Roma”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE