fbpx
HomeAltre NotizieLuca Grossi è il nuovo Direttore Gestionale di “Villa Silvana” e di...
spot_img

Luca Grossi è il nuovo Direttore Gestionale di “Villa Silvana” e di “Villa Carla” di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Luca Grossi è il nuovo Direttore Gestionale di “Villa Silvana” e di “Villa Carla” di Aprilia. Dallo scorso mese di marzo Grossi è responsabile della gestione delle due strutture d’eccellenza apriliane, che sul territorio pontino puntano a consolidare il proprio posizionamento come centri multiservizi in grado di offrire prestazioni di qualità alla comunità locale, in totale sicurezza.

55enne originario di Terracina, con una solida esperienza pluriennale nel settore, Grossi prima di assumere il nuovo incarico è stato per tredici anni Direttore Gestionale della struttura “Villa Azzurra” di Terracina.

Al neodirettore il compito di imprimere un’accelerata alla trasformazione delle due strutture in centri multiservizi in grado di offrire al territorio non solo servizi specialistici in ambito assistenziale e riabilitativo, ma anche prestazioni ambulatoriali a tutti coloro che, visto il periodo storico, faticano a trovarle nelle strutture pubbliche del servizio sanitario nazionale. Il tutto in piena sicurezza grazie alle stringenti norme anti-Covid applicate e alla vaccinazione, alla quale entrambe le strutture hanno aderito anche con una massiccia campagna.

“Sono davvero entusiasta di questo nuovo incarico e della sfida che mi attende. Il mio obiettivo è di rafforzare il posizionamento di queste strutture come eccellenze del territorio e della Regione facendo leva sulla qualità dei servizi che offrono, in totale rispetto di tutte le norme anti-Covid che vengono applicate al loro interno”, ha dichiarato Luca Grossi, Direttore Gestionale di Villa Silvana e Villa Carla. “Lavorerò per mettere in atto quella tanto auspicata trasformazione delle residenze sanitarie assistenziali in centri multiservizi aperti al territorio e a disposizione di tutti i cittadini, in un’ottica di dialogo continuo con le amministrazioni locali e con il servizio sanitario nazionale. Non in quanto competitor, bensì alleati con l’obiettivo comune di offrire ai cittadini servizi accessibili e di qualità. Il mio auspicio è che coloro i quali, soprattutto gli anziani, nel corso di questi mesi hanno dovuto sospendere cure, rinviare visite di controllo, o semplicemente vivere da soli questo difficile momento storico perché impossibilitati a farlo con i parenti, possano trovare nelle nostre strutture un luogo sicuro in cui recarsi”.

A Grossi, dunque, il compito di guidare due strutture che, pur essendo già realtà d’eccellenza del territorio, ambiscono a rafforzarsi poiché in grado di offrire i propri servizi in piena sicurezza grazie alla campagna vaccinale condotta e alle misure di contenimento della pandemia adottate.

Per quanto riguarda Villa Silvana, in particolare, grazie alla conformazione della struttura dotata di molti spazi all’aperto e terrazzi, sarà possibile presto permettere ai parenti degli ospiti di tornare a visitare i propri cari residenti all’interno della RSA, così come a breve negli spazi esterni della struttura verrà installata una stanza degli abbracci per permettere ai familiari di far visita ai propri cari in totale sicurezza. La residenza sarà inoltre protagonista di un’altra importante novità: da giorni ha comunicato agli organi competenti la propria disponibilità a diventare centro per la somministrazione dei vaccini anti Covid-19, mettendosi così ulteriormente a disposizione del territorio.

Villa Silvana e Villa Carla sono due strutture accreditate che offrono al territorio pontino numerosi servizi d’eccellenza: dalla riabilitazione funzionale ai servizi di R.S.A ad Alto Livello Assistenziale Specializzata nell’area della Senescenza e della Disabilità, dal Reparto Hospice all’Ambulatorio Polispecialistico fino ai laboratori di Analisi cliniche.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE