fbpx
HomeAltre NotizieMobilitazione nazionale delle associazioni studentesche: oggi a Latina un corteo organizzato dalla...
spot_img

Mobilitazione nazionale delle associazioni studentesche: oggi a Latina un corteo organizzato dalla base territoriale della Rete degli Studenti Medi.

Articolo Pubblicato il :

Mobilitazione nazionale delle associazioni studentesche: oggi a Latina un corteo organizzato dalla base territoriale della Rete degli Studenti Medi, con la partecipazione degli istituti scolastici secondari della Provincia. La manifestazione ha preso il via elle 9.00 in Piazza del Popolo. Verranno rilanciate le proposte per la scuola portate avanti dalla comunità: il contrasto al caro libri, politiche di espansione dell’edilizia scolastica e risanamento degli edifici scolastici.

“Troppe situazioni lasciati al degrado, si rivendica la riconversione degli spazi confiscati per fini culturali, l’apertura di aule studio sul territorio, l’istituzione di un osservatorio regionale che includa l3 student3 sul PCTO, il riconoscimento dell’ispettorato del lavoro come garante dei diritti del3 student3 impegnat3 nel PCTO, investimenti nei laboratori scolastici, l’introduzione della carriera alias in ogni scuola, corsi di formazione per personale docente e ATA sui temi di sessualità e parità di genere, politiche di riconversione ecologica nelle scuole, l’introduzione dello psicologo di base, un tavolo permanente sui trasporti pubblici e il potenziamento delle linee esistenti, trasporto pubblico gratuito.

Si richiede la tutela del diritto allo studio, spazi a misura di student3, la riforma del PCTO, trasporti pubblici che siano realmente tali, tutela del benessere psicologico, politiche ambientali e tutela della parità di genere.

Con queste richieste, – spiega il Coordinatore Provinciale Rete degli Studenti Medi di Latina, Valerio Rosario Cardarelli – l3 student3 della provincia si ritroveranno questa mattina in Piazza del Popolo a Latina, per richiedere che le proposte della comunità vengano ascoltate dalle istituzioni”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE