fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Muhammad Alì”: fuori il nuovo singolo di Pedar prodotto da BOOM.BO e...
spot_img

“Muhammad Alì”: fuori il nuovo singolo di Pedar prodotto da BOOM.BO e dalla 04011 Records di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

“Muhammad Ali” è il nuovo singolo scritto da Pedar e prodotto da BOOM.BO, con la partecipazione alle tastiere e al rap di Mazecrue. Il brano è distribuito in maniera indipendente e fa parte di “Canzoni Da Stadio”, album pop-rock di Pedar in uscita verso la fine del 2022 con contaminazioni urban.

Nato negli studi della 04011 Records di Apriia, il brano è di chiara matrice indie-rock e nel sound richiama il celebre stile di combattimento del pugile Muhammad Ali, che professava il “fluttua come una farfalla, pungi come un’ape”.

Questo singolo vede per la prima volta la collaborazione di tre musicisti apriliani provenienti da 3 background diversi: Pedar è un acclamato autore che ha collaborato per diversi progetti che gli sono valsi anche il disco d’oro e di platino (J-Ax, Nitro, Gemitaiz ed altri), Andrea Palumbo – BOOM.BO è un produttore e si occupa di produrre artisti locali con la sua 04011 Records, mentre MaZe è una poli strumentista e cantante poliedrica e versatile.

Link per ascoltare il brano: https://bit.ly/3HFgzdQ

Biografie

Pedar è nato il 12 maggio del 1983 ad Aprilia, in provincia di Latina. Dopo aver collaborato a numerosi progetti che gli sono valsi dischi d’oro e platino, porta sul mercato la parte più genuina e ironica della sua personalità artistica, quella che lo ha definito dall’inizio della sua carriera. La sua capacità creativa, sia come autore che come performer, lo ha condotto alla collaborazione con personaggi del panorama rap italiano tra cui J-Ax, Nitro, Gemitaiz e Madman, ma si è cimentato anche nella scrittura di testi per Jerry Calà, Michelle Hunziker, Nek, Nicola Savino e altri personaggi dello spettacolo.

Nel 2018 pubblica il suo primo album “Mors Tua Vita Yea” e “Pogo” nel 2020, ma dal 2021 si avvale della collaborazione del pluripremiato produttore romano Dr. Wesh, con il quale intraprende un percorso pop con contaminazioni rock ed elettroniche, rilasciando a Luglio 2021 il singolo “Respira”, che ha oltrepassato la soglia dei 2 milioni di ascolti su Spotify.

Mazecrue, classe ’97, è un’artista Apriliana. Immersa nella musica sin da bambina, cresce nutrendo questa passione. Diplomata in pianoforte jazz, continua a studiare oggi presso il Conservatorio O. Respighi di Latina. Da qualche anno si dedica anche al canto e alla scrittura. E’ attiva in svariati progetti musicali.

Andrea Palumbo, classe ’90, è un tecnico del suono, produttore e musicista di Aprilia. Fondatore della 04011 Records, studio di registrazione ed etichetta discografica specializzata nella produzione di talenti locali. Sotto lo pseudonimo di BOOM.BO ha prodotto diversi singoli nel genere retrowave-vaporwave tra cui le hits Lido dei Pini e Lovin’ in Toscanini.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE