fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaNatale a Lanuvio, ecco il calendario degli eventi. Si parte giovedì 8...
spot_img

Natale a Lanuvio, ecco il calendario degli eventi. Si parte giovedì 8 Dicembre.

Articolo Pubblicato il :

Natale a Lanuvio, il calendario di eventi si apre questo giovedì 8 Dicembre, con l’apertura dei mercatini natalizi artigianali, della mostra dei presepi, e con l’iniziativa “Pedalata per Sofia” che prenderà il via alle 9.00 del mattino con un raduno di Babbi Natale in bici in Piazza Carlo Fontana. Alle 11.00 ci sarà anche uno spettacolo di danze popolari in Piazza Largo Vittime di Brescia.

“Il Natale da sempre rappresenta uno dei  momenti più  magici dell’ anno” – ha commentato l’Assessore agli Eventi Irene Quadrana. “Dopo due anni di pandemia questo sarà un periodo per stare nuovamente insieme come comunità. Nel programma sono presenti attività per i nostri bambini e eventi per tutte le età: mercatini natalizi artigianali, mostra dei presepi, spettacoli teatrali e di intrattenimento, pedalata enogastronomica, la prima edizione del baratto dei libri e dei giochi, diversi laboratori per i più piccoli e tanto altro.

Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando, anche quest’anno l’Amministrazione comunale non ha voluto rinunciare alla luminarie natalizie, sempre a cura dell’assessorato agli eventi, che verranno accese a breve per riempire la città del clima di festa tipico del periodo natalizio. Ringrazio – ha concluso l’assessore Quadrana – per la collaborazione l’Assessorato alla Cultura e  tutti coloro che hanno contribuito con le loro proposte alla realizzazione della programmazione di questo Natale 2022”.

Di seguito il calendario completo delle iniziative per Natale:

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE