fbpx
HomeArchivio CronacaNeonato abbandonato al pronto soccorso di Aprilia: affidato ad una casa famiglia....
spot_img

Neonato abbandonato al pronto soccorso di Aprilia: affidato ad una casa famiglia. Le telecamere riprendono una donna

Articolo Pubblicato il :

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Aprilia indagano nello stretto riserbo per fare luce sul caso di abbandono di un neonato avvenuto ieri in città, davanti al pronto soccorso dell’ospedale “Città di Aprilia”, in via Ottaviano.

Si tratta di un bimbo di appena 6-8 mesi di vita, lasciato davanti all’ingresso del pronto soccorso a bordo di un passeggino, con all’interno alcuni effetti personali. Nessuno messaggio, nessuna lettera è stata trovata dall’infermiera Sara che, per prima, – attorno alle 19.30 di venerdì – si è accorta della presenza del piccolo all’esterno del pronto soccorso.

Il neonato è stato visitato dai sanitari che hanno immediatamente avvisato dell’accaduto i Carabinieri. Il piccolo – trovato in buone condizioni di salute – in nottata è stato poi trasferito in una casa famiglia della regione. È stato chiamato Lucas dai sanitari.

I militari del Reparto Territoriale di Aprilia hanno già preso visione delle riprese di alcune telecamere di videosorveglianza installate in zona. Dalle immagini si  vede una donna, forse la madre, con il volto coperto da mascherina e una sciarpa in testa, lasciare il passeggino all’esterno del pronto soccorso e poi allontanarsi via a piedi dopo aver scritto un messaggio dal telefono. D’ufficio, intanto, è partita  una denuncia contro ignoti per abbandono di minore.

Del fatto è stata informata la Procura di Latina ed anche il Tribunale per i Minori.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE