fbpx
HomeArchivio Altre NotizieNuovo asilo nido pubblico in via Istria, ad Aprilia: il progetto finanziato...
spot_img

Nuovo asilo nido pubblico in via Istria, ad Aprilia: il progetto finanziato dal MIUR con un milione ed 800mila euro di fondi PNRR.

Articolo Pubblicato il :

Nuovo asilo nido pubblico in via Istria, ad Aprilia, arriva una buona notizia: il progetto è stato finanziato dal Ministero dell’Istruzione con un milione e 800mila euro di fondi del PNRR Istruzione. La notizia è stata annunciata oggi dall’assessora ai lavori pubblici del Comune, Luana Caporaso. “Siamo stati finanziati per  il progetto della realizzazione di un nuovo asilo nido pubblico ecosostenibile – ha spiegato – in grado di ospitare fino a 60 bambini, suddivisi in 3 sezioni”.

“Attualmente in città è presente un solo asilo nido comunale. La nuova realizzazione – prosegue Luana Caporaso – darà  la possibilità all’ente di incrementare di un cospicuo numero di posti disponibili negli asili nido pubblici, a disposizione delle famiglie di Aprilia.

Grande soddisfazione per l’ulteriore finanziamento ottenuto che potenzierà un servizio pubblico essenziale, dedicato alla prima infanzia. Servizio tanto importante per l’evoluzione dei bambini, quanto per i genitori che hanno l’esigenza di affidare la crescita dei propri figli nelle loro ore lavorative”.

Il costo totale del progetto à di € 1.800.000,00 totalmente a carico dei fondi PNRR.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE