fbpx
HomeArchivio SportOggi a Latina “Natale in piazza con l'Osservatorio per lo Sport” insieme...
spot_img

Oggi a Latina “Natale in piazza con l’Osservatorio per lo Sport” insieme al Rugby Club.

Articolo Pubblicato il :

Oggi pomeriggio a Latina, a partire dalle 17.00, nell’area antistante la Feltrinelli, in via Diaz, ci sarà un evento organizzato dall’Osservatorio dello Sport e del Turismo insieme al Rugby Club Latina. “Natale in piazza con l’Osservatorio per lo Sport” è il titolo dell’iniziativa che prevede una serie di dimostrazioni di mini rugby con le categorie under 6 e under 8 del Rugby Club Latina.

Anche il Rugby Club Latina, infatti, fa parte dell’Osservatorio dello Sport e del  Turismo della Provincia di Latina, una realtà di cui fanno parte circa 60 associazioni sportive e che, nonostante sia nato solo da qualche mese, sta  mettendo in campo tutta una serie di iniziative volte a fare tornare lo sport protagonista, con la voglia di aggregare ed unire grandi e piccoli intorno allo spirito sportivo.

“Siamo molto contenti – spiega l’avv. Annalisa Muzio, Presidente dell’Osservatorio dello Sport e del Turismo della Provincia di Latina       – di avere anche una rappresentanza del Rugby sport che, soprattutto negli ultimi anni, si è molto diffuso specialmente tra i bambini”.

Alla base di questo fenomeno c’è lo spirito educativo che si tramanda insieme alle regole dello sport stesso. Il rispetto dell’arbitro, il non lasciare indietro nessuno, la voglia di giocare per divertirsi, la considerazione degli avversari e il terzo tempo, un modo speciale per stare insieme dopo la partita e per dimenticare tutte le rivalità.

Il Rugby si sta diffondendo molto anche perché sostiene diversi progetti di Solidarietà sia rivolti ai bambini con qualche difficoltà, sia per i ragazzi emarginati.

“Lo spirito educativo del Rugby – aggiunge il Presidente Annalisa Muzio – è sicuramente uno dei principi fondatori per cui abbiamo voluto dare vita all’Osservatorio dello Sport e del Turismo. L’inclusione anche dei bambini con difficoltà è uno degli obiettivi che ci siamo prefissati così come la diffusione della pratica sportiva all’interno delle scuole dove abbiamo già avviato, da qualche settimana, un percorso che riprenderà subito dopo le feste natalizie.

Martedì 18 dicembre, alle 18.30 a Palazzo M, si terrà anche un convegno importante per parlare di sport e di come lo sport possa rilanciare anche l’economia del territorio attraverso il turismo sportivo e poi il 3, 4 e 5 gennaio si scenderà in campo con il primo grande evento dell’Osservatorio dello Sport, Xwinter, di cui vi daremo maggiori dettagli nei prossimi giorni quando partirà una massiccia campagna pubblicitaria dell’evento e dei tanti sponsor che hanno deciso di sostenerci, il tutto con il patrocinio di Comune di Latina e Provincia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE