fbpx
HomeArchivio CronacaOperazione ad “alto impatto” ad Aprilia, i Carabinieri passano al setaccio le...
spot_img

Operazione ad “alto impatto” ad Aprilia, i Carabinieri passano al setaccio le attività gestite da stranieri. Chiuso un autolavaggio. Sanzioni per oltre 27mila euro.

Articolo Pubblicato il :

Scatta una nuova operazione ad “alto impatto” ad Aprilia, i Carabinieri lo scorso mercoledì hanno passato al setaccio alcune attività commerciali gestite da stranieri. E’ stata disposta la sospensione dell’attività per un autolavaggio ed il gestore, un cittadino indiano, è stato denunciato per violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori. Nel corso dei controlli a 5 attività – eseguiti in collaborazione con i militari del Nas e del Nucleo Ispettorato del Lavoro – sono scattate sanzioni per un totale di oltre 27mila euro. Nei controlli, oltre all’autolavaggio, è incappata una rosticceria gestita da un cittadino turco, una frutteria di proprietà di un egiziano ed altri due negozi gestiti da un indiano e da un albanese.

I Carabinieri del Reparto Territoriale Carabinieri di Aprilia  hanno svolto il servizio straordinario di controllo del territorio ad alto impatto in coordinamento con la Questura di Latina, con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza, con la Polizia Locale di Aprilia, assieme al personale del Nucleo Carabinieri Forestale di Latina, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità.

Nel dettaglio, il personale del N.I.L. deferiva in stato di libertà un cittadino indiano classe ‘66 residente ad Aprilia, commerciante di autolavaggio per violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori con sospensione dell’attività imprenditoriale, sanzionandolo per la somma di 11.627 euro.

Sempre il personale del N.I.L. deferiva in stato di libertà un cittadino turco classe ‘91 residente ad Aprilia titolare di un’attività di rosticceria, per violazioni in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori, sanzionandolo per la somma complessiva di 9.112 euro.

Il personale del Nucleo Forestale contestava un illecito amministrativo a un cittadino egiziano classe ‘85 residente ad Aprilia titolare di una frutteria, per commercializzazione di borse in plastica non rispondenti alle caratteristiche di legge, per un importo di 5.000 euro.

Il personale del NAS contestava a un cittadino indiano classe 94 residente ad Aprilia titolare di un’attività commerciale, una sanzione amministrativa per carenze igienico-sanitarie per un importo di 1.000 euro.

Sempre il personale del NAS contestava a un cittadino albanese classe 66 residente ad Aprilia  titolare di un’attività commerciale, una sanzione amministrativa per gravi carenze igenico-sanitarie con proposta di chiusura dell’attività per un importo di 1.000 euro-

Nel corsi dei controlli, lo scorso mercoledì, sono stati controllati anche 19 soggetti sottoposti ai domiciliari. Per quanto riguarda la circolazione stradale, sono state controllate 86 persone e 37 veicoli ed elevate 2 sanzioni. Un 20enne albanese, inoltre, è stato denunciato. Fermato a bordo della sua auto, è stato trovato in possesso di 24 grammi di hashish, di due coltelli da cucina (uno della lunghezza di 18 cm di cui 8 cm di lama e uno di lunghezza di 28 cm di cui 16 cm di lama, entrambi intrisi di sostanza stupefacente), nonché un bilancino di precisione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE