Operazione “Free Beach” sulle concessioni demaniali a Terracina: l’ex sindaca Roberta Tintari, attualmente agli arresti domiciliari, interrogata ieri in Tribunale a Latina, davanti al Gip si è avvalsa della facoltà di non rispondere. Nei confronti dell’indagata – arrestata la scorsa settimana assieme ad altre 5 persone – i pm contestano i reati di turbata libertà degli incanti e falso in relazione alla gestione dell’arenile comunale.
I difensori di Roberta Tintari (gli avvocati Dino Lucchetti e Massimo D’Ambrosio), ieri hanno depositato al giudice l’atto di dimissioni e chiesto la rimessione in libertà per effetto della cessazione delle esigenze cautelari. I pm hanno espresso parere negativo, mentre il Gip si è riservato di decidere entro 5 giorni.
Intanto, il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha nominato il Commissario Prefettizio che traghetterà il Comune di Terracina sino alle elezioni amministrative della prossima primavera. Si tratta di Francesco Antonio Cappetta, attuale Prefetto di Campobasso. Ieri c’è stato l’insediamento ufficiale ed un primo incontro con il Prefetto e con i vertici delle forze dell’ordine.