fbpx
HomeArchivio SportPallavolo di Superlega: il Cisterna Volley si prepara al debutto con Trento....
spot_img

Pallavolo di Superlega: il Cisterna Volley si prepara al debutto con Trento. Questo fine settimana torneo a Gubbio.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo di Superlega: il Cisterna Volley si prepara al debutto contro i campioni d’Italia del Trento. Ultimi giorni di preparazione fisica per i pontini che inizieranno il campionato domenica 22 ottobre. Il prossimo fine settimana, sabato 14 e domenica 15 Ottobre, il Cisterna Volley parteciperà al torneo di Gubbio “Spirito di Squadra”, che vedrà in campo anche Taranto, Padova ed i greci del Panathinaikos.

Sarà un ulteriore banco di prova in cui il tecnico spagnolo potrà iniziare a immaginare di poter utilizzare tutti i giocatori a disposizione nella rosa: il turno Efe Bayram, che dopo il campionato europeo ha svolto un periodo di allenamento differenziato, è stato utilizzato con parsimonia in Calabria e potrebbe tornare utile alla causa pontina in Umbria. Sempre in Umbria potrebbero essere a disposizione anche Peric e Nedeljkovic impegnati in Giappone con la loro Nazionale. Al loro arrivo in Italia verranno valutate le condizioni fisiche e poi verrà scelta la strategia migliore per il loro utilizzo. Intanto la squadra sosterrà un allenamento congiunto con l’Aversa, poi sarà la volta di prepararsi per la trasferta di Gubbio che sarà l’ultimo impegno amichevole prima dell’inizio della stagione di Superlega in programma la domenica successiva.

In vista dell’inizio della Superlega continua a crescere l’attesa in città con gli appassionati che stanno continuando ad abbonarsi per seguire le partite della squadra: ogni mercoledì e venerdì, dalle 17:30 fino alle 18:30, presso il botteghino del palazzetto dello sport di Cisterna sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento riservando il proprio posto per tutta la stagione. L’abbonamento può essere sottoscritto anche online sul sito Vivaticket.

https://www.vivaticket.com/it/Ticket/cisterna-c-e-campagna-abbonamenti-2023-24/213572

Intanto in Giappone continua il torneo di qualificazione olimpica dove sono impegnati i due giocatori serbi del Cisterna Volley. A Tokyo Pavle Peric e Aleksandar Nedeljkovic si stanno mettendo in evidenza con la maglia della loro nazionale dopo aver giocato anche il campionato europeo che li ha visti in prima linea con tanti altri campioni della Superlega italiana che fanno parte della Serbia. Nella vittoria per 3-0 con la Finlandia il centrale del Cisterna Volley ha chiuso il match con otto punti (sei in attacco, uno al servizio e uno a muro) mentre Peric ha messo sei palloni a terra di cui uno dalla linea dei nove metri. La Serbia poi ha infilato due sconfitte consecutive, la prima (in tre set) contro i padroni di casa del Giappone mentre la seconda, con lo stesso risultato, contro gli Stati Uniti d’America: in entrambe le partite i ‘pontini di Serbia’ sono stati impegnati e hanno dato comunque un contributo al loro team. La Serbia dovrà giocare con la Slovenia e poi concluderà l’avventura al torneo di qualificazione olimpica di Tokyo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE