Pallavolo femminile di serie C: il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia torna a giocare: stasera alle 20.00 il debutto in Coppa Lazio in casa del Cus Cassino Atina Volley. La squadra di coach Daniela Casalvieri aveva chiuso la stagione regolare superando 3-1 il KK Eur. Il 24 maggio prossimo, alle 20.30, Sabaudia tornerà a giocare al “Pala Vitaletti” di via Conte Verde nella sfida con la Giò Volley Aprilia.
La sfida di questa sera è valida per la Coppa Lazio – Trofeo Decathlon di serie C femminile: la prima giornata della seconda fase della stagione si giocherà al palazzetto dello sport Osvaldo Soriano ad Atina e sarà l’inizio di una nuova avventura per Ilaria Miatello e compagne che hanno chiuso la regular season in ottava posizione assoluta con 30 punti, centrando 11 vittorie e altrettante sconfitte e con una seconda parte di campionato in crescendo.
Il Sabaudia del presidente Alessandro Pozzuoli ha completato la prima parte del torneo staccata di appena quattro punti dalla sesta posizione occupata dal Giro Volley Roma e con due punti di distacco dal KK Eur che ha archiviato la prima fase in settima piazza. Il Sabaudia di coach Daniela Casalvieri è cresciuto moltissimo nel corso dei mesi, basti pensare che la formazione pontina aveva totalizzato appena 8 punti fino ai primi di dicembre per poi conquistare ben 22 punti nel restante tempo fino al 30 aprile.