fbpx
HomeArchivio Politica“Piazza Grande Latina”: questo sabato focus sul lavoro, fra innovazione ed Europa.
spot_img

“Piazza Grande Latina”: questo sabato focus sul lavoro, fra innovazione ed Europa.

Articolo Pubblicato il :

Domani alle 17.30, presso la cooperativa sociale “Il Gabbiano” di Latina si terrà il primo incontro nell’ambito del ciclo di eventi organizzati dal comitato “Piazza grande Latina – Ricostruiamo l’alternativa” e dedicati al tema del lavoro. Saranno discusse, in particolare, due tematiche strettamente legate al mondo del lavoro: Europa ed Innovazione. Piazza Grande è l’insieme di comitati nati a sostegno della candidatura di Zingaretti a segretario del PD: nella sola provincia di Latina ne esistono ben 25. Una grande rete, che vede come protagonisti soprattutto i giovani.

“Durante questo primo appuntamento in programma, – spiegano i promotori – saranno esaminate e dibattute due tematiche fondamentali strettamente connesse al mondo del lavoro: Europa e innovazione. Siamo fermamente convinti che sia necessario intercettare e raccogliere le sfide lavorative e occupazionali presenti e future. Per questo motivo si parlerà di innovazione, con particolare riferimento all’Industria 4.0 e all’Impresa 4.0 in Italia e nel nostro territorio.

Si parlerà anche di Europa perché, in accordo con Zingaretti, crediamo che l’UE debba essere rifondata con coraggio e dedizione: è necessario accantonare in modo definitivo la linea dell’austerità e della tecnocrazia, che ha finito per inasprire le disuguaglianze all’interno dell’Unione. È il momento, invece, di creare ‘politiche comuni per lo sviluppo, il lavoro e per il welfare’.

Tutti i partecipanti avranno modo di intervenire e dare il proprio personale contributo alla discussione: si riparte dalle opinioni di tutti, dai cittadini, dalle persone!”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE