fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaPomezia ricorda Monica Vitti per averla ospitata nel 1973 insieme ad Alberto...
spot_img

Pomezia ricorda Monica Vitti per averla ospitata nel 1973 insieme ad Alberto Sordi sul set del film “Polvere di Stelle”.

Articolo Pubblicato il :

La città di Pomezia ricorda l’attrice Monica Vitti, scomparsa nella giornata di ieri, per averla ospitata nel 1973 insieme ad Alberto Sordi sul set del film “Polvere di Stelle”. Il teatro Pomponi dove si esibisce la compagnia capitanata da Mimmo (interpretato da Albero Sordi) e Dea (Monica Vitti), e dove irrompono i tedeschi per una retata, è infatti l’ex cinema Pucci di Pomezia, in Via Roma.

“Monica Vitti – scrive in una nota il Comune – è stata attrice di fama internazionale, mattatrice della commedia all’italiana, protagonista di pellicole dirette da registi del calibro di Antonioni e Monicelli. Numerosi i premi ricevuti nel corso della sua lunga carriera, tra cui 5 David di Donatello come miglior attrice protagonista e un Leone d’Oro alla carriera”.

“Perdiamo oggi uno dei volti che hanno fatto grande il cinema italiano – commenta la vice Sindaca, Simona Morcellini – Rendiamo omaggio a un’icona del nostro Paese, una bellezza indimenticabile, uno spessore artistico ineguagliabile: è un onore per la nostra Città essere stata attraversata, nel lontano 1973, dall’immensa Monica Vitti”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE