fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRiapre nei Comuni di Aprilia, Cisterna e Cori lo sportello di mediazione...
spot_img

Riapre nei Comuni di Aprilia, Cisterna e Cori lo sportello di mediazione culturale

Articolo Pubblicato il :

L’amministrazione comunale informa che riapre nei Comuni di Aprilia, Cisterna di Latina, Cori lo sportello di mediazione culturale che mira ad affrontare le criticità presenti nei territori in cui è forte la presenza di stranieri. Tale servizio è destinato alla popolazione straniera che risiede nei Comuni sopra citati coinvolgendo il Distratto Socio-Sanitario LT/1 al fine di ottenere informazione qualificata, mediazione linguistica e culturale, accompagnamento per facilitare l’integrazione dei cittadini stranieri. La mediazione culturale è quello strumento che ha l’obiettivo di facilitare le relazioni tra gli autoctoni ed i cittadini stranieri, con l’intento di promuove la reciproca conoscenza e comprensione, al fine di favorire un rapporto positivo fra soggetti di culture diverse.

Lo sportello è aperto al pubblico secondo il seguente calendario:

Comune di Aprilia (via Mozart, SNC- sopra ARCAPLANET I piano int. 2/3): lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00; martedì, giovedì dalle ore 15:00 alle ore 17:30.

Lingue: francese, inglese, wolof e pular.

Comune di Cisterna di Latina (Corso della Repubblica), 186, I piano: martedì e giovedì dalle ore 09;00 alle ore 14;30 e alle ore 15;00 alle ore 17;00.

Lingua: inglese 

Comune di Cori/Comune di Rocca Massima(via della libertà n.36): lunedì dalle ore 10:30 alle ore 13;30; martedì e giovedì dalle ore 14;30 alle ore 17;30  

Lingue: punjabi e inglese

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE