fbpx
HomeArchivio CronacaRicerche di Daniele Nardi: ricognizione aerea oggi sullo Sperone Mummery dopo l’avvistamento...
spot_img

Ricerche di Daniele Nardi: ricognizione aerea oggi sullo Sperone Mummery dopo l’avvistamento delle due sagome.

Articolo Pubblicato il :

Daniele Nardi

Ricerche di Daniele Nardi: ricognizione aerea oggi sullo Sperone Mummery dopo l’avvistamento delle due sagome che, con molta probabilità dovrebbero appartenere all’alpinista setino e al suo compagno di scalata, Tom Ballard, dispersi ormai dallo scorso 24 febbraio. Le ultime notizie ufficiali sono giunte a metà mattinata dallo staff dell’alpinista pontino.

“All’aviazione pakistana stanno risolvendo dei problemi tecnici sugli elicotteri, – hanno spiegato – appena risolti saranno pronti per il decollo da Skardu alla volta del Nanga Parbat.

Faranno tappa presso il villaggio di Ser per recuperare la squadra di soccorso e procederanno con una ricognizione aerea nell’area dello Sperone Mummery, dove l’alpinista basco Alex Txikon ha segnalato di aver identificato la presenza delle due sagome. Al termine del sorvolo la squadra valuterà la situazione insieme ai piloti per comprendere come procedere”.

“Al 90% le immagini inviate ritraggono i corpi di Daniele Nardi e Tom Ballard – ha dichiarato in un’intervista Agostino Da Polenza, coordinatore dall’Italia dei soccorsi sul Nanga Parbat – in quella parte di sperono potevano esserci solo loro”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE