HomeArchivio Altre NotizieScomparso a Roma l’attore, regista e sceneggiatore Lino Capolicchio. La nota di...
spot_img

Scomparso a Roma l’attore, regista e sceneggiatore Lino Capolicchio. La nota di cordoglio del Sindaco di Fondi, città dove ha vissuto.

Articolo Pubblicato il :

Scomparso l’attore, regista e sceneggiatore Lino Capolicchio; si è spento ieri a Roma all’età di 78 anni. Una nota di cordoglio è stata inviata da Beniamino Maschietto, Sindaco di Fondi, città dove Lino Capolicchio  ha vissuto. Tra i suoi film, “Metti, una sera a cena”, “Il giovane normale” di Dino Risi, “Il giardino dei Finzi Contini” film premio Oscar di Vittorio De Sica.

“Il Sindaco Beniamino Maschietto, l’Amministrazione, il presidente Giulio Mastrobattista e tutti i membri del Consiglio comunale – si legge nella nota – si uniscono al dolore della compagna Francesca Golino, del figlio Tommaso, dell’intera famiglia e dei suoi cari per la perdita di Lino Capolicchio.

L’attore, sceneggiatore e regista, nell’arco di oltre mezzo secolo di carriera, ha scritto una preziosa pagina della storia non solo della cinematografia italiana ma anche della città avendo a lungo vissuto a Fondi e avendo contribuito, in quanto membro del comitato scientifico dell’Associazione Giuseppe De Santis, ad esportare nel mondo tutto ciò che lega questa terra al grande schermo”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE